news as roma

Pescara-Roma, il web biancoazzurro: “Batterli sarebbe l’unica soddisfazione che ci resta”

All'Adriatico arrivano i giallorossi, per i tifosi pescaresi è meglio pensare al futuro: "L'anno prossimo si riparte da mister Zeman"

Mirko Porcari

"Salvezza? Meglio guardare all'anno prossimo". Manca poco alla fine del campionato e la speranza sembra aver abbandonato il cuore dei tifosi biancoazzurri, incastrati in un ultimo posto che segna il destino dentro e fuori dal campo: "Calciatori e società indegni, è stata una stagione di figuracce". Il web non perdona, si scava per trovare le radici di una retrocessione vicinissima ("Ma dove volevamo andare con la squadra che ha messo su Sebastiani?"), con l'unica certezza da blindare sulla panchina.

"Si riparte da Zeman". Ammirazione, gratitudine e una valanga di rispetto: il boemo è l'idolo indiscusso, l'assoluta figura capace di risollevare il morale dei tifosi, già proiettati verso un'estate di rifondazione. "Si ricomincia da zero, da questa serie A si devono prendere pochi punti fermi. Uno di questi è Zeman". Un anno di serie B all'insegna di "Zemanlandia" e un ritorno tra le grandi con il giusto bagaglio di esperienza: "Il mister è un grande allenatore e una grande persona, con le scelte giuste si risale subito".

Giugno è vicino, ma ancora di più lo è la Roma: "Vincere con loro sarebbe l'unica soddisfazione che voglio togliermi". Di mezzo c'è una rivalità che va avanti da anni ("I romanisti sono i tifosi più provinciali che esistano. Mi ricordano quelli dell'Ascoli") e la voglia di salutare il massimo campionato con uno squillo memorabile: "Ho sentito che i tifosi giallorossi vogliono vincere per festeggiare bene il Natale di Roma, roviniamogli i programmi".

Finale con chi prova a unire l'utile al dilettevole, puntando tutto sulla fortuna del lunedì sera: "Metto 50 euro sul Pescara quotato a 12... Non si sa mai...".