news as roma

Perotti: “Gli acquisti della Juventus sono uno stimolo. Vogliamo lottare per lo scudetto”

"Possiamo solo essere stimolati dagli acquisti della Juventus, noi siamo una grandissima squadra con grandissimi calciatori, voglio lottare per tutto"

Redazione

Dal ritiro della Roma a Boston, l'attaccante giallorosso Diego Perotti ha rilasciato un'intervista all'emittente radiofonica della società giallorossa.

Come ti senti? 

Bene, stiamo lavorando bene. Mi sono dovuto fermare per un fastidio al polpaccio ma non è niente di grave, non volevo rischiare. Abbiamo fatto un bel lavoro a Pinzolo, a Roma e stiamo facendo bene anche qui.

Molta intensità in allenamento

Si, abbiamo voglia di cominciare e giocare. Manca poco e dobbiamo essere pronti, sarà un anno lungo e dobbiamo fare una buona preparazione. Stiamo lavorando molto bene.

Spalletti vi sta mettendo molto sotto, mi sembra che ti piaccia

Si, si deve fare così. E' una stagione nella quale speriamo di arrivare il più alto possibile, e per farlo ci vuole una buona preparazione. Il caldo è quello che si sente di più, ma ci alleniamo bene e dobbiamo essere forti altrimenti non raggiungeremo i nostri obiettivi.

Si fatica di più in campo o a tenere buoni Paredes e Iturbe?

Io non conoscevo nessuno dei due prima di Dubai, sono due ragazzi molto bravi

In attacco siete tanti, la concorrenza ti stimola?

Certo, quando hai una squadra ampia sai che ci sono tanti giocatori. Ogni calciatore deve lavorare per il gruppo e per se stesso. Il mister farà la scelta migliore ma tutti dobbiamo essere pronti per la squadra.

Usi molto bene il sinistro, lo hai allenato?

Quando sono arrivato al Siviglia mi hanno fatto giocare a sinistra, e mi sono abituato. E' andato naturale, questo mi aiutato per fare più ruoli in campo.

Spalletti ti fa giocare anche finto nuove, come ti trovi in questa posizione?

Al Genoa qualche volta ci ho giocato, mi trovo bene. E' un ruolo diverso ma posso prendere di più la palla e ho la porta più vicino. E' un ruolo che mi piace molto e sono a disposizione, voglio giocare.

Si dice che con Higuain alla Juve i bianconeri abbiano già ammazzato il campionato...

La Juventus era già forte prima di prendere questi giocatori, ha vinto cinque scudetti di fila. Possiamo solo essere stimolati dagli acquisti della Juventus, noi siamo una grandissima squadra con grandissimi calciatori, voglio lottare per tutto. Abbiamo i preliminari che sono importantissimi, poi il campionato sarà lunghissimo.

Hai pronto un tatuaggio se dovessi vincere qualcosa di importante?

Sicuramente, se ci riusciamo mi tatuerò quello che abbiamo vinto. Dobbiamo pensare però partita per partita, la stagione non è ancora cominciata, ci penseremo alla fine.