news as roma

Peres: “Obiettivo scudetto: dobbiamo restare vicini alla Juve. Posso fare di più”

Parla il terzino giallorosso: "Stiamo vivendo un bellissimo momento, abbiamo trovato un modulo che esalta le caratteristiche delle fasce. Tifiamo affinché i bianconeri sbagliano, così possiamo sorpassarli..."

Redazione

Questa mattina la Roma si è ritrovata a Trigoria per proseguire la preparazione in vista della gara di domenica prossima contro la Sampdoria. Al termine della seduta di allenamento, il terzino giallorosso Bruno Peres ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:

Sette gol fatti e zero subìti in questo 2017. Che momento state vivendo?

Credo che sia un momento bellissimo, abbiamo lavorato tanto per raggiungerlo e dobbiamo lavorare ancora di più per continuare così e cercare di raggiungere i nostri obiettivi.

Avete trovato gli equilibri giusti in difesa?

Credo di sì. Fazio, Manolas, Ruediger, Jesus e Vermaelen stanno benissimo lì dietro, ci danno qualcosa in più a noi che siamo davanti. Abbiamo trovato un buon modulo con cui giocare.

Un modulo adatto anche per esaltare le caratteristiche tue e di Emerson. L'importanza delle fasce con Spalletti.

Sì, a noi ci dà un po' più libertà di andare avanti e arrivare in attacco. Loro tre dietro sono difficilissimi da saltare. E' un momento buonissimo per noi.

Punti in comune tra Spalletti e Ventura?

Sono due maestri del calcio. Sono due grandi allenatori. Sto imparando tanto con Spalletti come ho fatto con Ventura. Sto continuando a crescere per cercare di fare benissimo.

Ogni tanto ci pensi a quel gol nel derby di Torino? Quel coast to coast di 80 metri...

Sì, a volte lo rivedo. E' stato un momento bellissimo della mia carriera, è stato davvero un bel gol.

Siete a meno 1 dalla Juventus: qual è l'obiettivo?

L'obiettivo è continuare così, vincendo partita dopo partita e cercare di stare più vicino possibile a loro. Tifiamo affinché loro sbaglino una partita in modo che possiamo sorpassarli.

E' lo scudetto un obiettivo alla portata di questa squadra?

Credo di sì, questo è il nostro grande obiettivo di quest'anno. Stiamo facendo bene, in ogni partita stiamo cercando di fare bene per raggiungere quest'obiettivo.

Il miglior Peres si è visto anche a Roma o puoi fare di più?

Credo che posso fare di più. Sono sicuro che devo lavorare ancora di più, devo imparare tante cose e cercare di fare quello che so fare. Aspetto di farlo il prima possibile.