Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Nazionale, Ventura: “Mi auguro che El Shaarawy a giugno sia pronto. Emerson? Ha voglia di crescere” – FOTO

Le parole del commissario tecnico in conferenza stampa a Coverciano. Stage iniziato questa mattina con il primo allenamento: out il terzino giallorosso per la tendinite

Redazione

Il commissario tecnico della Nazionale, Gian Piero Ventura, è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano per il terzo raduno dedicato ai calciatori emergenti, tra i quali i due giallorossi Emerson ed El Shaarawy.

Proprio sull'attaccante giallorosso il ct ha dichiarato: "All'inizio, quando dovevamo riprendere un discorso finito, era lo stesso discorso di Berardi e per tanti altri. Non c'era il ruolo... Ora gli esterni offensivi hanno un senso, El Shaarawy ha ripreso a giocare, è evidente che non sia uno da stage. Lui mi ha detto "Così a giugno sarò pronto", io mi auguro che sia quello l'obiettivo".

Su Emerson, che questa mattina non si è allenato per una tendinite: "Cosa possa dare non lo so, ma è una piacevole sorpresa per come parla. Per quello che dice, per cosa pensa, per la sua voglia. È giovanissimo e si è ritagliato un piccolo spazio ma può guadagnarne uno grande nella Roma. Il fatto che sia infortunato ma che voglia guardare, che passi da un campo all'altro in continuazione... Si capisce che ha voglia di arrivare".

STAGE -  E’ iniziato a Coverciano il terzo raduno della Nazionale A dedicato ai calciatori emergenti. I 23 Azzurri convocati dal Ct Gian Piero Ventura sono scesi in campo questa mattina per la prima delle due sedute di allenamento in programma oggi. Sono nove i calciatori alla prima chiamata in Nazionale (Adjapong, Calabria, Dall’Orco, Emerson, Ferrari, Mandragora, Romagna, Favilli e Chiesa), mentre sono tornati a vestire la maglia azzurra Simone Scuffet e Daniele Baselli, convocati dall’ex Ct Cesare Prandelli per due stage nel 2014 e Stephan El Shaarawy, assente dall’Europeo francese. Alle 16.00 il secondo allenamento della giornata.