news as roma

Nainggolan: “Dopo Empoli dovevamo riscattarci e l’abbiamo fatto. Vittoria meritata”

Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match vinto dalla Roma sull'Austria Vienna per 4 a 2

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma per 4 a 2 sull'Austria Vienna, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il centrocampista giallorosso, Radja Nainggolan.

NAINGGOLAN A SKY

Abbiamo anche giocato bene a tratti, all’inizio giocavamo bene, abbiamo reagito subito dopo lo svantaggio. Poi sicuramente faceva freddo, eravamo magari un po’ stanchi, eravamo in difficoltà anche dopo il vantaggio nostro più ampio. Abbiamo meritato la vittoria, abbiamo giocato un po’ più sciolti, abbiamo meritato e basta.

Volevate dimostrare qualcosa in più?

Abbiamo sbagliato la partita con l'Austria Vienna in casa, a Empoli però abbiamo creato tanto e pareggiato. Oggi le palle entravano, ci sono partite in cui le cose vanno meglio, sul piano del gioco abbiamo fatto meglio a Empoli rispetto a oggi. Poi ci sono episodi sempre che cambiano le partite, a Empoli non ce ne sono stati a nostro favore, dovevamo riscattarci oggi e lo abbiamo fatto, era una patita importante che abbiamo buttato via all’andata.

La difesa complessivamente ha tenuto, anche in emergenza.

De Rossi aveva già giocato così, lo può fare bene perché sa giocare bene la palla. Abbiamo avuto tante occasioni anche per aumentare il risultato, possiamo essere soddisfatti. L’importante era vincere per mettere quasi il punto sulla qualificazione.

Cosa è successo a Dzeko?

Lui ha sempre lavorato bene. Qui in Italia quando arrivano grandi giocatori con un nome pesante non è sempre facile. Il calcio italiano è molto tattico e per uno che arriva dall’estero ha creato un po’ di problemi con l’ambientamento. Aveva iniziato bene anche l’anno scorso, aveva fatto due gol col Siviglia in amichevole, poi aveva segnato anche con la Juve. Poi non fa due gol per due partite e lo hanno iniziato fischiare, ad andargli contro e per un giocatore del suo calibro è difficile. Lui in allenamento ha sempre dimostrato di essere presente e ha risposto quest’anno con tanti gol e spero che continui così perché sta dimostrando di stare bene e di essere un grandissimo attaccante