news as roma

Monchi: “Atletico più complicato del Chelsea. Siviglia mi manca ma voglio ripagare la Roma”

Il ds giallorosso ha rilasciato un'intervista in Spagna: "Colchoneros davvero molto temibili. Mi sto identificando in questa nuova avventura, spero che i tifosi capiscano il mio metodo"

Francesco Iucca

Quella di domani sera sarà una partita speciale per Monchi, che conosce benissimo l'Atletico Madrid dopo 25 anni di Siviglia. Il nuovo ds giallorosso ha rilasciato un'intervista a Movistar Plus alzando la concentrazione sulla sfida alla squadra di Simeone: "È l'avversario più complicato del gruppo. È una squadra che conosce perfettamente i tempi della partita e sa quello che deve fare, è forte fisicamente e a livello di velocità, regge la pressione. Per me è l'avversario più difficile del girone, anche più del Chelsea. Loro sono già tre, quattro, cinque anni che lavorano insieme, con lo stesso tecnico e senza cambiare molti giocatori, quasi nessuno. Per questo è un avversario davvero molto temibile. Speriamo che domani sia una grande partita e che ovviamente la Roma ne esca vincente".

Sul momento della Roma: "È stato un fine settimana molto piovoso, la nostra gara è stata rinviata. Non so se sia stata una cosa buona per noi, sono tanti giorni che non giochiamo e credo che sarebbe stato positivo giocare per ritrovare il ritmo partita. La squadra comunque sta crescendo, siamo sulla strada giusta. A prescindere dai risultati con Atalanta e Inter credo che il mondo romanista sia soddisfatto del gioco espresso".

Monchi parla anche delle sue sensazioni in questa nuova avventura: "Mi sto adattando all'Italia, sia a livello personale che professionale. In linea generale sono soddifatto. Siviglia è stata casa mia per tanti anni e mi manca. Ora però sono felice qui, sono contento, mi sto identificando in questa nuova avventura della mia vita e devo essere fedele a un club che ha scommesso su di me come la Roma. Il metodo Monchi? Spero che i tifosi nel tempo imparino a comprenderlo".