news as roma

Mihajlovic: “Miglior prestazione della stagione. Noi con più fame. Contento per applausi a Totti”

Le parole del tecnico granata al termine dal match tra Torino e Roma

Redazione

Al termine del match tra Torino e Roma è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico granata, Sinisa Mihajlovic.

MIHAJLOVIC A SKY

Torino molto organizzato.

E’ stata la miglior prestazione della stagione, oggi in campo c’erano 11 tori. Abbiamo fatto 3 gol, creato 4-5 occasioni, e abbiamo concesso anche poco alla Roma. Vittoria meritata.

Belotti ha fatto male dall’inizio. Che dimensione ha questo giocatore?

In 3 partite ha fatto 5 gol, ha sbagliato 2 rigori, ha preso un palo. Lotta, crea. Chiedere di più è difficile. Se continua così diventa uno dei più forti in Italia, ha tutto. Oggi ha fatto una grande prestazione, ma è stato supportato da tutta la squadra. Oggi se devo fare dei nomi ne faccio 2: Boyé e Barreca. Oggi ottima prestazione sia dei singoli che di squadra.

Iago Falque è sembrato particolarmente motivato.

Ha avuto 2 occasioni in cui ha preso il palo e una in cui Szczesny ha fatto una gran parata. Peccato per il rigore, ma questa volta i ragazzi hanno tenuto botta e sono contento così. Abbiamo preso gol su rigore ma abbiamo sofferto poco.

Erano 26 anni che il Torino non vinceva in casa contro la Roma.

Da quando si gioca alle 12.30, il Torino aveva vinto solo una volta. Questi numeri servono per batterli e fare quest’impresa. Per noi era una partita fondamentale. Oggi abbiamo fatto una gran partita e abbiamo vinto meritatamente. Mi sarebbe piaciuto vedere più tifosi allo stadio. Spero che contro la Fiorentina ci daranno una grossa mano.

Ha visto Hart capopopolo?

Non ho visto cosa ha fatto, sono andato subito dentro lo spogliatoio. È un ragazzo d’oro, grande professionista. Un portiere di livello internazionale che dà molta fiducia a tutto il reparto difensivo. Abbiamo possibilità di lottare per l’Europa League.

Totti le offrirà la famosa cena? Quando è entrato in campo oggi, tutto lo stadio si è alzato ad applaudirlo.

Non l’ho visto prima della partita, è venuto negli spogliatoi dopo e mi ha salutato. Abbiamo parlato e scherzato su quel fatto della cena. Sicuramente un giorno arriverà, l’importante è che non sarà in una pizzeria ma deve essere una cosa con ostriche e champagne! Sono stato molto contento, quando è entrato tutto lo stadio lo applaudiva. Un grande omaggio a un fuoriclasse, il più forte degli ultimi 25 anni in Italia, uno dei più forti di sempre. Vederlo ancora giocare e regalare quei colpi magnifici è straordinario. Speriamo non smetta mai.

MIHAJLOVIC IN CONFERENZA STAMPA

"Oggi miglior prestazione stagionale, vista anche la forza della Roma. C’erano 11 tori in campo oggi, abbiamo creato tante occasioni, non abbiamo sofferto molto, siamo stati sempre compatti e corti. Peccato per il gol che poteva compromettere la gara, potevamo sfruttare meglio qualche ripartenza ma alla fine la vittoria è meritata".

Si aspettava questa Roma dimessa?

"Dobbiamo dare merito agli avversari. Roma più forte e attrezzata di noi, ogni partita però si parte 0-0 e la differenza non la fanno i nomi, ma la grinta, il cuore e la voglia. Oggi abbiamo avuto più fame della Roma e se non hanno fatto una grande partita è merito anche del Torino".

Su Baselli.

"Non mi ha ancora dato le risposte che volevo, lo vedo ancora un po’ timido. E’ una sfida personale che voglio vincere e sicuramente la vincerò. Voglio vedere un Baselli più cattivo, ce l’ha nel sangue altrimenti non lo avrei chiesto. Stiamo lavorando, troveremo la medicina giusta per tirare fuori quello che ha dentro. Vittoria che ci dà morale e autostima, ci mancava contro un avversario così importante per darci ragione, fiducia e coraggio su quello che stiamo facendo in allenamento. L’atteggiamento deve essere quello, quando giochiamo così possiamo giocare contro chiunque. Poi bisogna mantenere questo livello”.

Due nomi?

"Barreca e Boyè, ragazzi giovani con grandi margini di miglioramento. Sono molto contento".

Su Barreca.

"Se continua così può diventare uno dei migliori terzini sinistri in Italia. Deve cercare sempre di aver fame, migliorarsi ogni giorno e allenarsi così tenendo i piedi piantati a terra. E’ un ragazzo intelligente ed equilibrato, deve solo continuare così”.