news as roma

Mercato, ufficiale: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus – FOTO

Il campione portoghese è pronto a sbarcare in Serie A: al Real Madrid vanno 100 milioni di euro. Per lui un contratto di 4 anni

Redazione

La bomba di mercato circolata nelle scorse settimane alla fine si è trasformata in realtà: Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. A dare l'annuncio ufficiale sul proprio sito è stato lo stesso Real Madrid con una nota: "Il Real Madrid comunica che, secondo la volontà e la richiesta espressa dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha raggiunto l'accordo per il suo trasferimento alla Juventus. Il Real Madrid oggi vuole esprimere la sua gratitudine al giocarore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e ha segnato una delle epoche più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale. Per il Real Madrid - continua il comunicato - Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei più grandi simboli e un punto di riferimento unico per le prossime generazioni. Il Real Madrid sarà per sempre la tua casa".

Anche la Juventus ha reso il trasferimento ufficiale con un comunicato apparso sul proprio sito online: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Real Madrid Club De Fùtbol S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dos Santos Aveiro Cristiano Ronaldo a fronte di un corrispettivo di € 100 milioni, pagabili in due esercizi, oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento FIFA e oneri accessori per € 12 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2022"