news as roma

Manolas: “Nel calcio non si sa mai, ma io sono felice qui. Meritavamo la finale di Champions”

Il difensore giallorosso: "Abbiamo sbagliato la prima partita, ma l'anno prossimo ci rifaremo. Il rinnovo di contratto mi ha fatto sentire più tranquillo. Alisson il più forte in Italia"

Redazione

L'uomo della leggenda. Kostas Manolas rimarrà per sempre impresso nella storia della Roma grazie alla zuccata che ha regalato il 3-0 e l'impresa contro il Barcellona nei quarti di finale di ChampionsLeague. In estate l'addio era a un passo, ora il greco è sempre più uomo simbolo di questa squadra anche grazie a una stagione da incorniciare. Il centrale della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport:

Come stai?

Sono migliorato abbastanza, oggi ho corso e domani farò la prova in gruppo. Cerco di dare il massimo per essere convocato.

Domenica contro la Juve: dove dovete migliorare per avvicinarvi a loro?

La Juve sbaglia poco contro le piccole, quelle sono le partite decisive per vincere lo scudetto. Loro le sbagliano poco, sono anche abituati, sono 6 anni che vincono lo scudetto e hanno una mentalità più forte di noi.

La vostra mentalità è cresciuta?

Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte che merita di stare in alto, meritavamo anche di stare in finale. Peccato, abbiamo sbagliato la prima partita e il prossimo anno ci rifaremo.

Sogni ancora il gol col Barcellona?

E' stata una notte bellissima che ricorderò per sempre e spero di averne anche altre così in futuro.

Dybala-Higuain la miglior coppia del campionato?

Sono due giocatori fortissimi, hanno qualità straordianrie ma anche noi siamo forti. Se saremo al 100% non avremo problemi.

Dzeko cosa ha di speciale?

E' un attaccante fortissimo, ha tutto. Velocità, forza, intelligenza, tecnica. E' completo, lo prenderei in ogni squadra.

Su Schick.

Prima di tutto ha avuto difficoltà fisiche, è giovane e Roma è una piazza difficile. Non è facile adattarsi subito ma ha le qualità per far vedere tante cose belle. E' un giocatore forte.

Alisson il migliore in Italia e al mondo?

In Italia sicuramente, con tanta differenza dal secondo. Deve ancora far vedere tanto. E' la sua prima stagione importante e dovrà farlo vedere anche nei prossimi anni. Lo ritengo tra i più forti al mondo.

Quanta fiducia ti ha dato il rinnovo? Che futuro sarà il tuo?

Io cercherò di fare sempre il massimo per la squadra. Ora mi sento più tranquillo, non ci sono incertezze. Ho 4 anni di contratto, sono felice a Roma anche se nel calcio non si sa mai. Io sono molto contento qui.