news as roma

Malagò: “Ai sorteggi di Champions poteva andare peggio. Non posso commissariare la Figc”

Parla il presidente del Coni: "Ora gli allenatori di Roma e Juve diranno, come è giusto che sia, che serve la massima cautela, ma mi sembra che non ci si possa lamentare"

Redazione

A margine della presentazione della partnership con la Toyota, il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato della situazione relativa alle elezioni della Figc: "Commissariare la Federcalcio? Sulla base di quello che è emerso non ci sono gli estremi, fermo restando che ognuno ha una sua idea della partita e vediamo se il mondo del calcio, come sembra volere, dimostrerà di riuscire da solo autonomamente a venire fuori da fatti abbastanza curiosi. C'è stata questa richiesta esplicita della Lega di A e bisogna prenderne atto. Vediamo se il mondo del calcio vorrà davvero cambiare, a cominciare dalla Lega di A che da tempo infinito sta cercando di eleggere i suoi nomi. Noi non è vero che facciamo il tifo affinché ciò non avvenga. Da una parte è prematuro parlare ora dei candidati, ci vogliono ancora diverse settimane. Il mondo del calcio ci ha abituato a tante cose, stiamo a vedere cosa succede. Non mi sento di dire se va bene o male, non sarebbe giusto e corretto. È presumibile che ci sia poco tempo per una persona che non fa parte delle rappresentanze del consiglio federale di candidarsi, perché si vota tra poco più di un mese e c'è anche Natale di mezzo, bisogna essere onesti".

Poi un commento sui sorteggi degli ottavi di Champions, che vedranno impegnate Roma e Juventus: "I sorteggi di Champions? Ora gli allenatori (Allegri e Di Francesco, ndr) diranno, come è giusto che sia, che serve la massima cautela, ma mi sembra che poteva andare peggio. Non ci si può lamentare".