news as roma

Lazio, Inzaghi: “Derby indirizzato da episodi, Strootman andava espulso” – VIDEO

Il tecnico biancoceleste non ha digerito alcune decisioni dell'arbitro: "Senza l'olandese avremmo pareggiato, c'era anche un rigore netto. Chiediamo più attenzione, ma non deve essere comunque un alibi"

Redazione

Continua a far discutere il derby capitolino vinto dalla Roma domenica scorsa. Alla vigilia del match a Genova contro la Samp, l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi è tornato su alcuni episodi in conferenza stampa: "Mi dispiace tantissimo per i nostri tifosi, so quanto ci tenevano. La sconfitta è arrivata per demeriti nostri, abbiamo favorito la vittoria della Roma con errori individuali. Le immagini sono sotto gli occhi di tutti, sono episodi netti che hanno indirizzato la gara".

Il tecnico biancoceleste continua: "Ora parliamo della Samp però. Gli episodi sono chiari a tutti, hanno influenzato la gara. Biglia è stato ammonito dopo 25 minuti perché avevano concesso un rigore inesistente. Con il giallo addosso non è stato più quello della prima mezzora. Strootman doveva essere espulso per quel gesto. Poi gli è rimbalzato il pallone sul braccio, dopo 3 minuti da già ammonito, quello era un rigore netto e l'arbitro ha fatto proseguire. Il derby l'abbiamo perso per errori nostri, ma ci sono stati episodi che senz'altro hanno indirizzato la gara. Ancora si sta cercando il contatto tra Biglia e Peres. Con l'espulsione di Strootman avremmo potuto pareggiare. Con Cataldi espulso mi hanno tolto un cambio. Chiediamo più attenzione, anche se questo non deve essere un alibi".