gazzanet

Lanna: “Spalletti conosce la piazza, è una garanzia. La Roma può raggiungere la Champions”

"Roma-Samp? Me la godo e la guardo con distacco, per non far torto a nessuna delle due, mi sono rimaste nel cuore" ha dichiarato il doppio ex del match di questa sera

Redazione

Marco Lanna, doppio ex di Roma e Sampdoria, questa mattina è intervenuto ai microfoni di ReteSport per commentare ed analizzare il match di questa sera tra giallorossi e blucerchiati. Queste le sue parole:

"La nostra Roma era una squadra in costruzione. Io venivo dalla Samp e non fu facile ambientarsi, la pressione di Roma è abbastanza unica. Il pubblico della Roma è esigente, si deve tener conto quando si fa mercato: servono giocatori equilibrati e di carattere. A Roma sono cresciuto, come uomo e giocatore. Ho ricordi belli con tutti i compagni, lavorare con Mazzone era un piacere. Carlos Bianchi? Non mi piaceva perché scaricava le colpe sulla squadra. Spalletti conosce la piazza e questa è una garanzia, l'ambiente si stava sfaldando. La squadra può riprendere fiducia, Napoli e Juve sono un po' lontane, ma la Roma può raggiungere la Champions. Ferrero? Si è presentato in maniera diversa dai presidenti precedenti, il primo anno è andato bene. Il mercato della Samp? Per un giocatore come Eder non era facile dire no all'Inter e per la Samp rinunciare a tanti soldi. Zukanovic ha avuto l'occasione della vita ad andare alla Roma, Ranocchia va recuperato. La Samp adesso è in difficoltà, è una squadra che può fare ottime cose ma rimane sempre al palo. È in crisi, ma ha anche giocatori pericolosi davanti, la Roma deve stare attenta. Roma-Samp? Me la godo e la guardo con distacco, per non far torto a nessuna delle due, mi sono rimaste nel cuore".