news as roma

Kuipers, Roma imbattuta con il fischietto olandese: una vittoria e due pareggi

L'arbitro olandese dirigerà la sfida di andata dei playoff di Champions League tra i giallorossi ed il Porto. Bilancio positivo anche per i portoghesi: 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta

Redazione

Tra poco più di 48 ore la Roma scenderà in campo per la prima partita ufficiale della stagione 2016/2017. L'appuntamento è fissato per mercoledì 17 agosto all'Estadio Do Dragao di Oporto, quando i giallorossi di Spalletti sfideranno il Porto nella gara di andata dei playoff di Champions League. Il match sarà diretto dall’arbritro Bjorn Kuipers, coadiuvato dagli assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, dagli addizionali saranno Pol van Boekel e Richard Liesveld e dal quarto uomo Charles Schaap.

La Roma ritrova il fischietto olandese a poco meno di un anno di distanza. È stato Kuipers, infatti, ad arbitrare Roma-Barcellona dei gironi di Champions League della scorsa stagione. La gara terminò 1-1, esattamente come Manchester City-Roma della Champions 2014/2015, anche questa volta diretta dall’olandese. Andando ancora più indietro nel tempo, troviamo Kuipers anche in Roma-Basilea della fase a gironi della Champions League 2010/2011: vittoria per 3-2 per i giallorossi. Bilancio positivo per la Roma con l’olandese: una vittoria e due pareggi. Per quanto riguarda il Porto, la squadra di Espirito Santo è stata diretta per 4 volte da Kuipers: due vittorie, un pareggio e una sconfitta.