news as roma

Immobile: “I tifosi ci avevano chiesto la vittoria, è una delle serate più belle della mia carriera”

Le parole dell'attaccante biancoceleste al termine del match tra Lazio e Roma

Redazione

Al termine del match vinto dalla Lazio sulla Roma per 2 a 0, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante biancoceleste Ciro Immobile.

IMMOBILE ALLA RAI

C’era più voglia di vincere un derby o di centrare la finale di coppa Italia?

Tutte e due le cose. La gente ce l’ha chiesto a gran voce, abbiamo lavorato tanto, anche se avevamo poco tempo l’abbiamo preparata bene. Ringrazio tutti i miei compagni, il mister, lo staff e questi magnifici tifosi. Sicuramente è stata una delle serate più belle della mia carriera.

Ora sei a quota 16 gol stagionali, puoi superare Klose e Rocchi.

Sì, sono felice perché do continuità al mio lavoro. Sono felice di far parte della storia, voglio continuare così, non voglio fermarmi.

Quanto vantaggio c’è in vista del prossimo derby? Ci sono anche tante altre insidie?

Sicuramente c’è un piccolo vantaggio perché non abbiamo subito gol. Però la Roma si è rivelata una grande squadra, capace di grandi cose. Dobbiamo preparare il ritorno come questa gara dell’andata.

Juve-Napoli. Che avversario preferiresti in finale?

Sono due grandi squadre, ieri abbiamo visto la partita, è stata una bella gara. Sperando di arrivarci come questa sera, sicuramente sarà una finale contro una delle due squadre più forti del campionato.

IMMOBILE A LAZIO STYLE CHANNEL

Serata perfetta, siamo felici perché abbiamo meritato. Sono felice perché è stato fatto quello che abbiamo preparato negli ultimi due giorni, faccio i complimenti ai miei compagni perché hanno dimostrato che con il carattere possiamo fare cose straordinarie. In attacco noi dovevamo allungare la linea loro e farci trovare tra le linee e lo hanno fatto perfettamente, Keita e Felipe stasera hanno giocato più dentro al campo e l'hanno fatto molto bene.

Reazione sul gol?

Una gioia da condividere con tutti, un'azione corale con un grande assist di Keita. E' stato bello fare gol sotto la Curva Nord al derby.

Hai corso più di 11 km.

Arrivavo a casa a piedi (ride, ndr).

Ora il Bologna.

Dobbiamo esere bravi noi a festeggiare e a ricompattarci subito perché Bologna è un crocevia fondamentale.

Obiettivo tuo personale di gol?

L'obiettivo è di continuare a fare gol perché so che se faccio bene arrivano i gol, se mi faccio trovare pronto come l'assist di Keita. Mi dispiace per la partita col Milan dove non sono mai arrivato lucido, poi c'era un grande portiere.