news as roma

Florenzi lancia la sfida: “Partiamo sfavoriti, ma i critici si rimangeranno tutto”. Sfuma Diawara, contatti per Fazio

Il terzino giallorosso trasforma lo scetticismo in stimolo: "Dobbiamo essere bravi a far rimangiare tutte le parole negative che ci vengono dette". Manca solo l'annuncio per Diawara al Napoli, Grosskreutz rifiuta la Roma. Proseguono i contatti per...

Jacopo Aliprandi

"E’ una tournée nuova per tutti perchè abbiamo un nuovo mister che porta con sè tutto quello che di buono ha fatto nelle sue preparazioni, che poi hanno portato tante vittorie. Ci sono vecchi compagni che non smettono mai di stupire, è stato bello ritrovarli tutti carichi per questa stagione". Alessandro Florenzi è pronto per la nuova stagione, da Boston il terzino giallorosso carica la squadra in vista degli ormai imminenti impegni di inizio stagione. "Ho trovato bene i miei compagni, sono positivi e propositivi. Siamo stati bravi anche noi nazionali che anche in vacanza abbiamo lavorato". La Juventus si è rinforzata con Higuain, Pjanic, Pjaca, Benatia e Daniel Alves, il campionato può sembrare già chiuso con partenza, ma Alessandro trasforma lo scetticismo in stimolo: "Quando parti da vincente e poi fai un pareggio ti uccidono. Dobbiamo essere bravi a far rimangiare tutte le parole negative che ci vengono dette, dobbiamo far rimangiare tutto quello che dicono i giornalisti, e anche alle volte i tifosi in mala fede. Dobbiamo essere bravi noi: poche parole, tanti fatti e tanto lavoro".

ALLENAMENTO - La preparazione prosegue a Boston , dove questa mattina i giallorossi hanno svolto la prima sessione della giornata in palestra, mentre nel pomeriggio americano scenderanno sul campo della Harvard University. Tra loro ci sarà anche Mohamed Salah, arrivato ieri sera negli States: l'attaccante egiziano ha raggiunto il resto della squadra da Nebo, il ristorante delle sorelle di James Pallotta. Questo pomeriggio ci sarà Momo, ancora out invece Diego Perotti che per il problema al polpaccio svolgerà lavoro differenziato in hotel. Sarà in campo De Rossi ma il numero 16 giallorosso, come ieri, lavorerà individualmente.

MERCATO - Sul fronte mercato ancora nessuna novità per quanto riguarda l'acquisto di un difensore centrale e un terzino destro. Federico Fazio del Tottenham continua ad essere monitorato da Walter Sabatini (si proverà a chiudere con un prestito con diritto di riscatto), ma la sensazione è che l'argentino (con passaporto italiano) non convinca del tutto e che a fari spenti si stia lavorando anche su un altro obiettivo. Kevin Grosskreutz rifiuta la Roma: l'esterno tedesco classe '88 ha risposto alle voci che lo volevano in orbita giallorossa con un tweet: “L’interesse della Roma mi onora, ma io sono un uomo di parola. Resterò allo Stoccarda per raggiungere i nostri obiettivi”. 

DIAWARA - MACHIN - Sfuma la trattativa giallorossa per Diawara, il centrocampista del Bologna nelle prossime ore si aggregherà al Napoli che ha chiuso la trattativa, superando l'offerta della Roma, per la cifra di 17 milioni di euro.  Un caso simile a quello del guineano, che ha disertato il ritiro del Bologna, è quello di Machin. Il giovane centrocampista (caso strano anche lui guineano) non è partito con la prima squadra (per scelta della stessa società) ed è volato dalla madre in Spagna. A rompere il silenzio è l'agente del giocatore, Marchione, che rispondendo a un tweet di un tifoso a dato l'addio al club giallorosso: “Ce ne andiamo, togliamo il disturbo. Ma adesso Machin è in Spagna dalla sua famiglia e non a cercarsi una squadra, cosa della quale non abbiamo bisogno". Giocatore e agente attendono che si sblocchi la trattativa con Sassuolo, ma per il momento Josè si gode le vacanze con la mamma.