news as roma

Fiducia Roma, tutti allo stadio. Merkel e Uvini a un passo

(di Giovanni Gallo) – Sabatini muove il mercato, non fa vedere le carte e causa l’uscita di vari, tanti nomi. Tra questi si pensa al colpo, intanto i tifosi hanno fiducia e lo dimostrano con gli abbonamenti.

Redazione

(di Giovanni Gallo) – Sabatini muove il mercato, non fa vedere le carte e causa l’uscita di vari, tanti nomi. Tra questi si pensa al colpo, intanto i tifosi hanno fiducia e lo dimostrano con gli abbonamenti.

Dodò e Castan, tutto ruota su questi due giocatori, alcuni li danno già prossimi a sbarcare a Roma. Opinioni diverse su Castan, “Mi risulta difficile che un giocatore del genere, ora è in semifinale di Libertadores, possa essere bollato come scarso. Certe volte non capisco la superficialità nel dare giudizi”, dice Stefano Borghi. L’agente Fifa Sabatino Durante è la parte critica di quest’eventuale operazione di mercato: E’ un giocatore che non ha margini di miglioramento, è mediocre, appena sufficiente. Sarei stupito se lo portassero in Italia da comunitario. Perché pagarlo 5 milioni quando come lui ce ne sono tanti in Italia…Non è meglio di Kjaer”.Il giocatore fa parte della difesa del Corinthians, che non subisce gol da ben 562 minuti.

UVINI & MERKEL – Oggi, questi due giocatori sono entrati prepotentemente nella lista "prossimi acquisti As Roma". Stamane, Uvini, da poco comunitario, è stato dato per certo alla corte di Zeman. A confermare la trattativa è l’agente Abiuso:«La scorsa settimana stavamo per firmare».Angelo Arquilla, mediatore internazionale, commenta così: “Se Sabatini porta Uvini alla Roma fa un bel colpo, soprattutto in prospettiva, perché ha fatto un ottimo Mondiale Under 20 e magari potrebbe ripercorrere i progressi fatti registrare proprio da Dedè." Tutto perfetto, ma mancherebbe l'offerta alla squadra di San Paolo.

Dopo la difesa si passa al centrocampo, Sky sport riferisce che Merkel è molto vicino ad essere un nuovo giallorosso. Si discute sulle possibili contropartite che possono interessare ai rossoblu: più Greco di Rosi. Ma il giocatore, che a inizio giugno avrebbe anche incontrato alcuni dirigenti romanisti, dovrebbe giocare nella Roma. All'epoca l'affare era stato congelato in attesa dell'assenso di Zeman. Che considera il giocatore adatto, per caratteristiche, al proprio gioco. E allora, via all'affare.

BOOM ABBONAMENTI –L'AS Roma è lieta di comunicare che in soli 15 giorni è stato superato il numero di abbonamenti venduti la scorsa stagione: 16770! Forte è stato quest'oggi il contributo della vendita libera delle curve, che si chiuderà domenica 17 giugno alle ore 20. Relativamente alla Curva Sud sono ancora a disposizione solo 1900 posti. È molto probabile che in questo settore si torni al tutto esaurito, forse già da domani. Il consiglio è affrettare l'acquisto, domenica potrebbe già essere tardi... Ricordiamo che lunedì comincerà invece la vendita libera dei Distinti. Forza Roma!

Questo è il post dell’As Roma che riassume la situazione abbonamenti 2012-2013. Tanta euforia, già da ieri sera qualcuno si è messo in fila davanti ai Roma Store, la speranza è che tutti i tifosi vengano accontentati dopo aver aspettato qualche ora il proprio turno. Secondo le previsioni della società, che ha predisposto un servizio d’ordine per incanalare le file, la Sud andrà esaurita. In riguardo a questa notizia si è espresso il responsabile della biglietteria, Feliziani, prima ai microfoni di radio ies e, poi, a quelli diteleradiostereo. Ecco un riassunto delle due interviste:La Curva Sud potrà andare esaurita? Siamo ancora in vendita, le ricevitorie Lottomatica chiuderanno alle 20.00, i tifosi stanno però rispondendo alla grande. Penso che già domani possa registrarsi il sold out per la Curva sud.

Quota 30.000, si può? Se continuiamo così, assolutamente si. Il trend lascia sempre il tempo che trova: ci si può fermare in maniera clamorosa all'improvviso. Rispetto allo scorso anno c'è stato un cambio di marcia. Ad oggi abbiamo già superato gli abbonamenti della scorsa stagione.

L’entusiasmo è relativo a Zeman ? “Bisognerebbe sentire direttamente itifosi per quanto riguarda  le motivazioni che li hanno spinti a rinnovare l’abbonamento. Quest’anno abbiamo raggiunto il 70-75 % del rinnovo degli abbonamenti, e dai dati che stiamo registrando questa mattina, siamo oltre i 1.500 abbonamenti venduti per quanto riguarda le curve. E’ chiaro che l’arrivo di Zeman ha dato entusiasmo, e noi abbiamo cercato di agevolare coloro che volevano modalità più semplici rispetto a quelle classiche. Probabilmente tutto ciò ha concorso a realizzare questi dati, che naturalmente speriamo continuino anche in futuro”.