news as roma

El Shaarawy: “Non ci poniamo limiti. Dò tutto per questa maglia”

Il Faraone autore di una grande rete è intervenuto al termine del match con la Sampdoria

Redazione

Bella vittoria della Roma contro la Sampdoria, arrivata anche grazie ad una grande prestazione e una bellissima rete di ElShaarawy. L'attaccante è intervenuto al termine del match. Ecco le sue parole:

EL SHAARAWY IN ZONA MISTA

Che voto dai alla tua prestazione?

Una prestazione positiva, sia mia che di tutta la squadra. Abbiamo mancato qualche occasione nel primo tempo ma poi siamo stati bravi nel secondo a chiudere la partita. Il gol mi fa molto piacere, da molta fiducia. L’importante era vincere e passare il turno per dare continuità alle nostre vittorie.

Dopo questo bellissimo gol cosa rispondi a chi dice che manchi di personalità?

Posso dire che quando sono stato chiamato in causa ho dato il massimo. Nei gol mi è mancato qualcosa, ma sono comunque contento di ciò che ho fatto. Anche in allenamento do tutto e di questo sono contento. Devo continuare così ascoltando il mister. Dobbiamo andare avanti senza porci limiti perché siamo una squadra forte.

Che obiettivi avete?

Abbiamo molta più consapevolezza, dobbiamo pensare alla nostra strada, cercare di andare avanti più possibile nelle coppe e raggiungere la Juve in campionato. Siamo forti e dobbiamo puntare in alto.

EL SHAARAWY A ROMA TV

Gol bellissimo ancora di pallonetto.

Ho visto che il portiere veniva verso di me e poi retrocedeba e ho pensato di poter far gol così. E' stato fondamentale far gol nel primo tempo perché ne avevamo mancati un paio e siamo stati bravi a chiuderla nel secondo.

La Roma sa soffrire e uscire alla distanza.

In quello siamo molto migliorati, anche nella gestione della palla, fraseggiamo molto, quando c'è da tenerla la teniamo, verticalizziamo nel momento giusto, stiamo crescendo in questo. Stiamo prendendo consapevolezza delle nostre forze, soffriamo meglio rispetto al passato e questa è una qualità importante.

Cerchi sempre il gol, ma anche il fraseggio ora. Bene anche l'atteggiamento sul gol, sei andato in maniera cattiva sul lancio per non perdere il contrasto.

E' quello che cerco anche io, tutta la prestazione e non solo il gol. Un po' come col Chievo, l'ho riempita col gol, il fraseggio, la cattiveria e tutto quello che posso metterci. A Spalletti piace questo, nel primo tempo l'avevo lisciata, nel secondo l'ho stoppata verso la porta.

Questa vittoria è un'ossessione per voi?

Sì, la continuità che stiamo trovando nelle prestazioni e nelle vittorie è molto importante, anche in trasferta stiamo riuscendo a fare punti e di questo siamo molto contenti. Sono punti conquistati con grande cattiveria, cuore e voglia come a Genova e Udine. Siamo contenti e dobbiamo essere orgogliosi del campionato che stiamo facendo e del percorso, dobbiamo continuare così. Puntare in alto perché abbiamo tutte le carte in regola per puntare in alto e non porci obiettivi.

Cosa ti ha detto Spalletti al cambio?

Gli ho detto che avevo i crampi e basta.