news as roma

El Shaarawy: “La Juve è un gradino sopra a tutte, dobbiamo cercare di stare al loro passo”

"La Juve in questo momento è un gradino sopra a tutte, ha fatto un mercato davvero importante e prendendo giocatori di livello mondiale. Abbiamo la consapevolezza di questo, ma anche di quello che abbiamo fatto nel girone di ritorno e dobbiamo...

Redazione

Dal ritiro di Boston l'attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha rilasciato un'intervista all'emittente ufficiale giallorossa "Roma Radio".

Prima estate con la Roma, quanto è importante aver iniziato la stagione già da luglio?

Sicuramente sono molto contento di essere a tutti gli effetti un giocatore della Roma. E' una sfida iniziata già a gennaio, mi ritrovo qui molto carico ed entusiasta. Adesso ci stiamo allenando, stiamo lavorando bene, sono contento di aver ritrovato i compagni. Ci vuole tempo per recuperare la forma ma sono contento di essere rientrato.

Se ti avessero detto che Roma sarebbe stata casa tua ci avresti creduto?

Non avrei immaginato, però quando è arrivata la proposta della Roma davvero sono rimasto molto colpito ed entusiasta. Sapevo che era un'occasione che non potevo mancare. Non potevo fallire e mi sono messo subito a disposizione, cercando di mettermi d'impegno e aiutare la squadra. In questi mesi ho dato il mio contributo ma so di poter dare ancora di più per la Roma e soprattutto per me stesso. Spero di ripartire così come ho finito.

I nazionali hanno iniziato gli allenamenti allo stesso ritmo dei compagni, siete sorpresi?

Si, ne abbiamo anche parlato tea di noi. Questo può essere anche positivo, trovare subito il gioco con i compagni. Non ci lamentiamo, ma dobbiamo cercare di trovare la forma. Ci stiamo allenando bene tutti.

La tua disponibilità nei ruoli è stato un ulteriore vantaggio nella passata stagione?

Si, è quello che vuole il mister, di ricoprire tutta la fascia e di mettermi a disposizione nella fase difensiva. Il sacrificio e la corsa per il compagno sono altre mie caratteristiche. Sono contento di mettermi a disposizione della squadra, poi il mister sceglie dove mettermi. Sono contento.

Tiri bene le punizioni, ti sei allenato...

Si, mi sono allenato nel corso degli anni. Durante gli allenamenti tiro le punizioni, visto che non ci sono specialisti nelle punizioni quest'anno ho deciso di allenarmi ulteriormente. Mi sto perfezionando.

La Juventus è la favorita? 

La Juve in questo momento è un gradino sopra a tutte, ha fatto un mercato davvero importante e prendendo giocatori di livello mondiale. Abbiamo la consapevolezza di questo, ma anche di quello che abbiamo fatto nel girone di ritorno e dobbiamo ripartire da quello. Dobbiamo cercare di vincere tutte le parte sapendo che davanti abbiamo una squadra on delle doti davvero importanti. Dobbiamo cercare di stare al loro passo. Loro partiranno forte, ma noi siamo un gruppo forte e di grande qualità. Noi facciamo le nostre partite, poi si vedrà.

Qualche tuo compagno ti ha impressionato?

Si, non avevo mai avuto modo di vedere Paredes in allenamento e mi ha impressionato per qualità e per modo di toccare la palla. E' un gran talento.

In attacco siete tanti

Si, ci sarà una competizione sana. Perotti deve recuperare e Salah a breve arriverà, c'è tanto entusiasmo di dimostrare il proprio valore. Siamo una grande squadra.

I tifosi devono quindi venire a vedervi all'Olimpico...

Si assolutamente. Abbiamo queste due partite importantissime, dobbiamo centrare il traguardo Champions e ci stiamo preparando per arrivare belli carichi e pronti.