news as roma

E’ già Roma-Porto: Florenzi verso il forfait, ottimismo per Manolas. Sabatini blinda Paredes

Il difensore greco potrebbe recuperare dal fastidio all'adduttore sinistro accusato ieri durante il match contro l'Udinese, domani i controlli per Paredes. Il Milan vuole Paredes ma per la Roma è incedibile: "Spalletti non lo vuole vendere", ha...

Jacopo Aliprandi

Buona la prima in campionato per la Roma di Luciano Spalletti, ma la testa è già rivolta al delicato e decisivo match di Champions League contro il Porto. I giallorossi questa mattina hanno svolto il penultimo allenamentoprima del match contro i portoghesi al centro sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria: palestra e piscina per i giocatori che ieri sono scesi in campo all'Olimpico contro i friulani, partitella in famiglia invece per il resto del gruppo. Non hanno preso parte alla sessione Alessandro Florenzi, verso il forfait per il preliminare, Manolas e Paredes. Se per il greco, che ha accusato durante il 4 a 0 di ieri un fastidio all'adduttore sinistro, c'è un cauto ottimismo sulle possibilità di recuperare per le 20.45 di martedì, sul centrocampista argentino si nutrono ancora dei dubbi e solo il controllo di domani mattina deciderà se Leandro potrà recuperare dal problema al polpaccio destro.

FELIPE CI CREDE - Dopo il pareggio per 1 a 1 maturato nella gara di andata , il Porto si è subito riscattato in campionato, battendo per 1 a 0 l'Estoril. Al termine del match Felipe, autore dell'autogol che ha regalato il parziale vantaggio alla Roma nel match d'andata, ha espresso un giudizio anche sulla gara di ritorno di Champions contro i giallorossi: “Sarà un partita difficile, come quella giocata in casa nostra, ma andremo li per vincere. Loro sono una buona squadra, ma lo siamo anche noi. Quando avremo delle occasioni, dovremo sfruttarle”. 

MERCATO - Calcio giocato, ma il mercato continua ad essere uno dei principali temi caldi del weekend. Dopo le dichiarazioni di ieri di Spalletti ("Voglio che resti"), anche Walter Sabatini ha deciso di togliere (definitivamente?) dal mercato Leandro Paredes, autore ieri di un buon secondo tempo. Nel pre-partita di Milan-Torino, l'ad del Milan Gallianiha dichiarato ai microfoni di Premium l'interessamento rossonero per il centrocampista argentino: “Confermo di aver chiesto Paredes a Sabatini un mese fa, ma era incedibile. Ho chiamato l’amico Walter da tanto tempo, ma non lo vendono, c’era un no secco da parte dell’allenatore". In uscita invece Federico Ricci, ormai in procinto di vestire la maglia dell'Atalanta. L'attaccante, l'anno scorso in prestito al Crotone, riceverà tra domani e martedì l'ok della Roma per il trasferimento con la formula del prestito oneroso di 500 mila euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 4,5 milioni e controriscatto a favore del club giallorosso. Per un giovane che parte, uno che potrebbe invece sbarcare a Trigoria: Walter Sabatini sta infatti seguendo con attenzione la mezzala del Caen,Jean-Victor Makengo, classe 1998 francese ma di origini congolesi. Il diesse gillorosso di recente ha spedito i suoi osservatori per il centrocampista offensivo che piace anche a Juventus, Inter, Manchester United e City.

AMICHEVOLE CON IL SAN LORENZO - Era nell'aria già da qualche tempo, oggi è arrivata l'ufficialità: la Roma il 3 settembre 2016, in occasione della Festa della Festa della Famiglia, disputerà un match amichevole con il Club Atlético San Lorenzo de Almagro. "L’amichevole, in programma allo Stadio Olimpico alle ore 18:00, chiuderà una giornata all’insegna del sano intrattenimento, densa di iniziative rivolte ai più piccoli e alle loro famiglie, che consentirà all’AS Roma di onorare un momento storico unico, contribuendo alla realizzazione dei gesti concreti di Misericordia voluti da Papa Francesco per il Giubileo", la nota del club giallorosso.