news as roma

Dzeko: “Roma, mi riscatterò. La prossima stagione sarà migliore”. Pjanic: “Totti è inimitabile”

“Sono sicuro che la prossima stagione sarà migliore”, le parole del centravanti bosniaco in un'intervista ad un'emittente televisiva di Sarajevo

Roberta Moli

“Sono sicuro che la prossima stagione sarà migliore”. Edin Dzeko, sorride, racconta quanto si trovi bene a Roma, e spera di avere la possibilità di potersi riscattare presto. L’attaccante bosniaco, insieme ai connazionali Pjanic e Zukanovic, è stato il protagonista di un lungo reportage della tv N1 di Sarajevo e ha così parlato del suo futuro: "La vita e' bella, sai come dicono.. quando dici "al top", non c'e' meglio di cosi'. Sicuramente dal punto di vista calcistico, il mio primo anno e' stato un po' difficile di quanto mi aspettassi, pero' anche in Germania ed Inghilterra le prime stagioni avevo dei... non dico problemi, diciamo che mi serviva un po' di tempo per abituarmi a un nuovo campionato. Qui e' la stessa cosa. Abbiamo tre partite da qui alla fine della stagione e dobbiamo finire nel migliore dei modi e sono sicuro che il prossimo anno farò molto meglio. Ma per quanto riguarda la mia vita a Roma, qui sto benissimo".

In attesa dell’intervista integrale, che racconterà la vita dei tre in Italia e le loro prospettive sul futuro - sia nella Roma sia in Nazionale - anche Pjanic ha detto la sua. Non sull’amico Edin, ma su un altro amico, Francesco Totti: "Peccato non aver lottato per lo Scudetto fino in fondo. Alcuni tifosi mi paragonano a Totti? Totti è inimitabile, una leggenda del calcio italiano e mondiale. Una persona e un calciatore che forse vedremo una sola volta nella vita. Il confronto non regge anche per le posizioni che occupiamo in campo"