Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Delusione Radja, esaltazione Under: “Il prossimo anno lo scudetto”. La Uefa torna sui fatti di Liverpool

Il centrocampista escluso dai convocati del Belgio: "Martinez mi ha tolto un sogno". L'attaccante turco ci crede: "Possiamo fermare la Juventus". Pellegrini si è sposato, grande festa al Celio

Redazione

"La Juventus ha vinto sette scudetti consecutivi, ma se giochiamo in campionato come abbiamo fatto in Champions possiamo fermare la striscia vincente dei bianconeri". CengizUnderdalla Turchia dichiara battaglia per interrompere l'egemonia della VecchiaSignora. Il talento turco, rientrato in patria, ha rilasciato un'intervista a Bein Sport: "La prima metà della stagione è stata complicata, ma mi sono sempre sentito della Roma. Avevo bisogno di ambientarmi e soprattutto di capire la tattica. Ora so anche un po' di italiano, il 30%". Under è tornato anche sulla cavalcata Champions: "Quando ha segnato Manolas non ci credevo, pensavo fosse un sogno. Ma l'atmosfera più bella è stata contro il Liverpool: meglio del derby". 

NAINGGOLAN - Dall'esaltazione del turco alla delusione di RadjaNainggolan, escluso dal ct Martinez dalla lista dei convocati per il Mondiale: "Sono l’unico giocatore a cui non è stato permesso di andare al Mondiale per due volte di fila. È una cosa talmente incomprensibile che riesco già a riderci su - ha dichiarato quotidiano belga HLN -. Sono triste, meritavo di esserci. Sono arrivato in semifinale di Champions League e con la Roma ho giocato bene. Non posso fare più di così. Era un mio sogno da bambino e ora mi è stato portato via. Meritavo di andare in Russia".

MERCATO - Roma e Besiktas, lavori in corso. Potrebbe nascere nei prossimi giorni un intreccio di mercato italo-turco tra i due club. Sul piatto diverse trattative, una su tutte quella per il brasiliano Talisca. I turchi avrebbero in mente di esercitare il riscatto con il Benfica di 21 milioni per Talisca, non per trattenere il giocatore (che ha già dato l’addio al club bianconero) ma per girarlo alla Roma. Il diritto scadrà il prossimo 31 maggio. I due club potrebbero accordarsi per una cifra intorno ai 30 milioni. Intanto i dirigenti del club turco - come scrive il portale turco Fotospor - stanno cercando di strappare Karsdorp alla Roma. Costato 14 milioni + bonus solo un anno fa, Karsdorp dovrebbe trasferirsi in Turchia in prestito. La cessione potrebbe essere ufficiale intorno ai primi di giugno, sebbene in Italia non ci siano conferme sulla trattativa.

PELLEGRINI -  Martedì di festa per Lorenzo Pellegrini che si è sposato questo pomeriggio con Veronica Martinelli, sua compagna da 4 anni a questa parte. Alla cerimonia, che si è svolta in una chiesa in zona Celio a Roma, hanno partecipato tanti compagni di ieri e di oggi. Tra gli invitati De Rossi, Florenzi e Defrel, poi tanti ex compagni al Sassuolo e amici giocatori.

UEFA - Il presidente Ceferin è indeciso se punire o meno la Roma per gli scontri dei tifosi a Liverpool, con conseguente ferimento di Sean Coxe. Intanto i due club, riporta l’Ansa, rischiano provvedimentidisciplinari e dovranno rispondere di accensione di fumogeni, lancio di oggetti e disordini dei tifosi. Il prossimo 31 maggio la riunione della Commissione disciplinare, etica e di controllo dell’Uefa.