news as roma

Cuper (all. Egitto): “Salah ha un grande talento, ma è anche modesto e responsabile”

L'ex tecnico dell'Inter: "Mi piacciono i giocatori come lui che mettono sempre la squadra al primo posto"

Valerio Salviani

Nell'ultima Coppa d'Africa il cammino dell'Egitto si è fermato ad un passo dalla gloria. Salah è stato tra i migliori dei suoi, partecipando con 2 gol e 2 assist all'80% dei gol della squadra. Questo non è bastato però agli uomini di Hector Cuper, battuti in finale dal Camerun. Il tecnico ex Inter, riconosce però il grande potenziale dell'esterno della Roma: "Mi piacciono i giocatori come Salah che mettono sempre la squadra al primo posto - ha detto Cuper a CBC TV -. Non posso chiedere di più di quello che sta già facendo per la squadra".

Salah e Cuper stanno portando avanti insieme il sogno di qualificarsi per i prossimi Mondiali in Russia nel 2018. "Ha grande talento, ma è anche modesto e responsabile - ha continuato il ct -. Gli ho consigliato di continuare a impegnarsi tanto e di mantenere alta la competizione con i suoi compagni di squadra per mantenere il posto in nazionale".

Sarà anche per questo che Cuper ha deciso di lasciarlo in panchina per tutti e 90 i minuti della sfida amichevole con il Togo, vinta dall'Egitto per 3-1. “Salah non deve mai pensare che il suo posto sia assicurato, non importa quanto grande sia il club in cui gioca”, ha poi concluso.