news as roma

Cena di squadra, Totti: “Il mio ruolo è roseo grazie ai giocatori, io dipendo da loro”

Lo storico capitano: "Loro sono gli attori principali". Di Francesco: "Il momento più importante della storia della Roma? Quando ho firmato il contratto da allenatore"

Redazione

Ieri sera tutta la Roma si è ritrovata agli Studios di via Tiburtina per la tradizionale cena per gli auguri di Natale. Una vera e propria festa giallorossa, tra cori, canzoni e autografi, oltre alla beneficenza in favore delle iniziative di Roma Cares. Tra i protagonisti non poteva che esserci anche Francesco Totti, per la prima volta nelle vesti di dirigente. "Com'è il mio nuovo ruolo? Roseo, grazie alla squadra. Loro sono gli attori principali, noi dipendiamo da loro - riporta Roma Tv -. Se loro fanno in campo quello che stanno facendo per noi è tutto in discesa".

Anche il tecnico Eusebio Di Francesco ha le idee chiare su quello che è stato per lui il momento più importante della storia giallorossa: "Quando ho firmato il contratto da allenatore della Roma". L'ad Umberto Gandini ha invece commentato: "Al mio primo Natale qui a Roma eravamo in una situazione diversa, abbiamo fatto una stagione straordinaria e spero sia di buon auspicio per la prossima stagione. Allora eravamo a -7, ora siamo a- 4, abbiamo una seconda parte da affrontare. Siamo riusciti a raggiungere un risultato importante qualificandoci agli ottavi di Champions, abbiamo anche una partita in meno e abbiamo tutte le possibilità di fare ancora meglio".