news as roma

Caso Salah, la Fifa respinge il ricorso della Fiorentina. Abbas: “I viola hanno perso su tutti i fronti”

Tutto è andato per il meglio: i viola si sono visti respingere il ricorso fatto alla Fifa. "Un risarcimento da parte della Roma o del Chelsea per i viola? No, niente di tutto questo: la storia adesso è finalmente finita", le parole dell'agente...

Redazione

Dopo mesi di attesa, è finalmente arrivato il responso della Fifa sul ricorso della Fiorentina per il trasferimento di Salah alla Roma. E tutto è andato per il meglio per il calciatore giallorosso: il governo mondiale del calcio ha infatti respinto le accuse mosse dal club di Firenze al giocatore e al Chelsea, accusato di aver violato il contratto per aver ceduto l'egiziano alla Roma dopo il breve rientro a Londra.

A confermarlo è Ramy Abbas, l'agente del calciatore, che su Twitter ha appena scritto: "Mohamed, ti ricordi quel "problema" con la Fifa? Hanno perso, congratulazioni!". Lo stesso procuratore è poi intervenuto ai microfoni di firenzeviola.it: "La Fiorentina ha perso la causa su tutti i fronti, adesso voglio vedere cosa avranno da dire. Un risarcimento da parte della Roma o del Chelsea per i viola? No, niente di tutto questo: la storia adesso è finalmente finita".

Ulteriore conferma arriva anche da un portavoce della Fifa, intervenuto ai microfoni di Talksport.com: "Possiamo confermare che la camera di risoluzione delle controversie (DRC) ha affrontato la controversia che oppone il club italiano, ACF Fiorentina, al giocatore, Mohamed Salah Ghaly, e il club inglese, il Chelsea FC. I risultati della relativa decisione, senza motivazioni, sono stati comunicati alle parti in data 8 giugno 2016. La richiesta del club italiano è stata respinta. Dal momento che la decisione non è ancora definitiva e vincolante, non siamo in grado di commentare ulteriormente".