news as roma

Cagliari, contro la Roma probabile forfait per Joao Pedro e Farias

Contro i giallorossi Massimo Rastelli potrebbe tornare al 4-3-1-2, modulo indubbiamente più congeniale per le caratteristiche dei rossoblu

Redazione

Dall'infermeria rossoblu non arrivano al momento le tanto agognate buone notizie: Joao Pedro e Farias, due elementi imprescindibili per Rastelli, non hanno ancora smaltito le rispettive noie fisiche e la loro presenza per la gara contro i capitolini è sempre a rischio.

Il modulo 3-5-2 utilizzato a Genova ha dato alcune risposte positive, ma altrettante meno, specie in difesa dove Capuano deve ancora migliorare movimenti ed apprendere determinati meccanismi, mentre sia Borriello che Sau hanno a tratti sofferto l'assenza di un suggeritore che raccordasse centrocampo e attacco. A questo punto tutto lascia presagire che nella gara che sancirà l'esordio al Sant'Elia per Storari e compagni Massimo Rastelli torni al 4-3-1-2, modulo indubbiamente più congeniale per le caratteristiche dei rossoblu, come scrive Tuttocagliari.net.

Sulla trequarti ecco che salgono vertiginosamente le chance di Niccolò Barella, che la serie A l'ba solo gustata in alcuni scorci di partita nella disgraziata stagione 2014-2015. Il giovane sardo è stimato grandemente dal tecnico di Torre del Greco che lo reputa un virtuoso della linea mediana e non è improbabile che domenica possa partire da titolare per innescare il tandem d'attacco Borriello-Sau.

Ecco il comunicato diramato dalla pagina ufficiale del club:

"Nuova seduta di allenamento per i rossoblù questo pomeriggio, in preparazione alla gara casalinga di domenica sera contro la Roma, per la 2° giornata di campionato. Appuntamento per oggi allo stadio Sant'Elia. La sessione si è aperta con il consueto riscaldamento tecnico; a seguire, una partitella in famiglia a tutto campo. Per l'occasione sono stati reclutati dalla squadra Primavera anche l'attaccante Federico Serra e il centrocampista Nicholas Pennington. Federico Melchiorri si è allenato regolarmente con i compagni, mentre Joao Pedro e Diego Farias hanno svolto un differenziato al Centro Sportivo di Asseminello. Lavoro parzialmente differenziato al Sant'Elia invece per Daniele Dessena, che al termine della seduta si è intrattenuto sul campo per effettuare una serie di tiri in porta. I portieri sono stati impegnati in un supplemento di allenamento sotto la guida del preparatore David Dei. Roberto Colombo, Rafael e Marco Storari si sono esercitati con un particolare tipo di attaccante: lo sparapalloni. Posta a a 25 metri dalla porta, la macchina lasciava partire delle autentiche bordate che gli estremi difensori rossoblù si sono divertiti a neutralizzare, volando a togliere il pallone dagli angoli o da sotto l'incrocio. Una parte di training effettuato ad alta intensità. Domani pomeriggio si torna ad Asseminello per un'altra seduta di allenamento".