Boston, Mario Rui: trauma contusivo al ginocchio sinistro, si teme la lesione dei legamenti – FOTO – VIDEO

Boston, Mario Rui: trauma contusivo al ginocchio sinistro, si teme la lesione dei legamenti – FOTO – VIDEO

Trauma contusivo del ginocchio sinistro per Mario Rui, da valutare nelle prossime 24 ore. Domani lo staff giallorosso porterà il terzino a svolgere gli esami di rito. Assenti De Rossi e Nainggolan: il belga è rimasto in hotel per evitare un sovraccarico muscolare, domani ritornerà in gruppo

di Redazione, @forzaroma

BOSTON, dal nostro inviato – Prosegue la preparazione giallorossa nella tournée americana in vista della nuova stagione. Oggi gli uomini di Spalletti, nella mattinata locale (ore 10, le 16 italiane) hanno effettuato una seduta di lavoro in palestra durato poco meno di due ore. Dall’allenamento del pomeriggio non arrivano buone notizie: durante un’esercitazione, Mario Rui si è infortunato al ginocchio sinistro dopo un contrasto con il compagno di squadra Seck. La prima diagnosi parla di trauma contusivo con possibile interessamento dei legamenti: domani la Roma sottoporrà il terzino ad esami medici approfonditi per valutare con esattezza l’entità dell’infortunio.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 1.30 – Termina l’allenamento.

Ore 1.25 – Trauma contusivo del ginocchio sinistro per Mario Rui, da valutare nelle prossime 24 ore. Domani lo staff giallorosso porterà il terzino a svolgere gli esami di rito.

Ore 1.14 – Mario Rui è stato accompagnato dallo staff tecnico dentro il pulmino per rientrare immediatamente in hotel.

Ore 1.10 – Mario Rui si è infortunato al ginocchio sinistro che si è girato nel contrasto con Seck avuto in partitella. Il terzino ha richiamato immediatamente lo staff medico che gli ha spruzzato sull’arto il ghiaccio spray e poi è stato accompagnato a bordo campo.

Ore 00.50 – Termina l’esercizio, Spalletti divide la squadra in due gruppi per svolgere le partitelle 4 vs 4 – in trenta metri –  con le sponde.

Partita 1, Rossi: Alisson, Emerson, Mario Rui, Ricci, D’Urso. Vs Bianchi: Romagnoli, Seck, Marchizza, Gerson.
Sponde: Soleri, Di Livio, Marchizza, preparatore

Partita 2, Rossi: Crisanto, Manolas, Paredes, Florenzi, Iturbe Vs Bianchi: Lobont, Gyomber, Strootman, Dzeko, Salah.
Sponde: El Shaarawy, Totti, Vainqueur, Jesus

Ore 00.44 – E’ arrivato al campo di allenamento anche Daniele De Rossi che svolge potenziamento atletico con la corda corda elastica legata alla vita e il preparatore che tira dall’altra estremità. Intanto le due squadre si sono invertiti i compiti.

Ore 00.34 – Spalletti spiega ai giocatori l’esercizio sulle ripartenze a partire dalla difesa. Partenza dal portiere per l’esterno sinistro, il pallone poi gira per tutta la linea difensiva. L’esercizio si alterna partendo dal portiere, poi con la palla in mano. Il tecnico vuole simulare la pressione dell’attacco avversario, la difesa tramite una ragnatela di passaggi che sfociano nel centrocampista e l’esterno deve riuscire a evitare la situazione di pericolo e superare la metà campo. Compito dei blu invece è cercare di recuperare il pallone tramite il pressing.

Ore 00.20 – Assenti De Rossi e Nainggolan: il belga è rimasto in hotel per evitare un sovraccarico muscolare, domani ritornerà in gruppo. Perotti e De Santis si allenano individualmente.

Ore 00.17 – Bella rete dei bianchi che si portano in vantaggio: Uno due tra El Shaarawy e Totti, il ‘Faraone’ si libera della marcatura e con il destro batte Alisson.

Ore 00.05 – Esercitazione in partita sugli schemi e movimenti offensivi e difensivi. Bianchi: Lobont, Torosidis, Manolas, Mario Rui, Vainqueur, Florenzi, Strootman, Salah, Totti, El Shaarawy. Blu: Alisson, Palmieri, Gyomber, Jesus, Seck, Paredes, Gerson, D’Urso, Ricci, Dzeko, Di Livio

Ore 23.42 – Inizia un torello di gruppo. Quando un preparatore fischia i giocatori devono correre nell’altra metà campo, l’ultimo che arriva si mette in mezzo alla ripresa dell’esercizio con il pallone. Presenti circa 100 tifosi ad assistere all’allenamento.

Ore 23.40 – Terminato il riscaldamento, i giallorossi si preparano per iniziare la sessione. Riunione al centro del campo tra Spalletti e i giocatori.

Ore 23.17 – I giallorossi son arrivati al campo della Harvard University per iniziare l’allenamento. Presente anche Mohamed Salah. I portieri iniziano il riscaldamento. Assenti De Rossi e Nainggolan: il belga è rimasto in hotel per evitare un sovraccarico muscolare, domani ritornerà in gruppo. Perotti e De Santis si allenano individualmente.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy