news as roma

Barcellona, Rakitic: “Con Dzeko la Roma si è rinforzata molto. Vogliamo vincere la Champions”

"La Roma è un club molto conosciuto e non serve che il mister ci dica molto. Sarà la prima partita e vogliamo fare bene. Speriamo di vincere”

Redazione

Nel pomeriggio Il centrocampista del Barcellona Ivan Rakitic ha parlato ai microfoni del canale tematico del club catalano. I blaugrana domani sera allo stadio Olimpico affronteranno la Roma nella partita d'esordio del Girone E di Champions League. Queste le sue parole:

Quali obiettivi ha il Barcellona dopo la splendida stagione appena passata?

“Vogliamo vincere per due anni di fila la Champions League. Vorremmo essere i primi, ma andiamo per gradi. Giochiamo bene la prima gara, passiamo il girone e andiamo avanti affrontando con la massima attenzione ogni partita”.

Tutti vi considerano i favoriti del Gruppo E?

“Dobbiamo giocare al meglio ogni partita. Nel girone ci sono delle squadre importanti. La Roma si è rinforzata molto, ho degli amici che giocano li. Speriamo di fare bene domani sera”.

Come arriva il Barcellona a questa partita?

“Come al solito. Sappiamo che ci aspetta una gara difficile, ma vogliamo continuare a fare bene. Vogliamo continuare con questa traiettoria positiva che dura da tanto tempo"

Quali sono le squadre più attrezzate per arrivare in fonda alla Champions League?

“E’ una competizione difficile che va affrontata per gradi. Per il momento pensiamo un passo alla volta. Prima si pensa a passare il girone, poi si affronta con la massima concentrazione gara per gara”.

Quali sono stati i meriti di Luis Enrique nella passata stagione? Cosa vi ha detto della Roma?

“Ha tutti i meriti. Ci trasmette le sue idee e ci prepara molto bene senza lasciarci alcun dubbio. È importante che ci sia chimica con il gruppo, tutti vogliono dare il proprio contributo. La Roma è un club molto conosciuto e non serve che il mister ci dica molto. Giocheremo in uno stadio pieno e caldo, sarà una bella partita e vogliamo fare bene. Speriamo di vincere”.

Quali sono i punti di forza della Roma?

“E’ una squadra molto organizzata che sa sempre cosa fare durante la partita, come tutti i club italiani. Inoltre con Dzeko si è rinforzata molto, è uno dei migliori al mondo. Dobbiamo essere pronti e non concedere nulla”.

Dopo il Trofeo Gamper sono arrivati molti giocatori, come pensi che è cambiata la Roma rispetto a quella gara?

“L’abbiamo affrontata nel Gamper e si è visto anche li che sono una squadra molto organizzata e molto forte. In più sono arrivati dei giocatori che l’hanno rinforzata. Domani non sarà semplice”. 

Cosa pensi della Serie A e del calcio italiano?

“La Serie A mi è sempre piaciuta molto e l’ho sempre seguita con attenzione anche perché geograficamente è vicina alla Svizzera e alla Crozia. Diversi miei compagni militano li. Gli auguro il meglio tranne che contro di noi”.