news as roma

Barcellona, Digne: “Un sogno essere qui. Alla Roma ho imparato tantissimo”

"Dopo una grande stagione in giallorosso, ho pensato che fosse il momento perfetto per fare un ulteriore passo nella mia carriera. Roma? Uno dei migliori club d'Italia, lì ho imparato molto soprattutto in fase tattica e difensiva"

Redazione

Da qualche giorno l'ex terzino giallorosso Lucas Digne è ufficialmente un nuovo calciatore del Barcellona. Un passo importante per il francese, che proprio ha rilasciato alcune dichiarazioni all'edizione spagnola di goal.com. Inevitabile, ovviamente, un passaggio sulla sua esperienza a Roma. Qui uno stralcio delle sue parole:

"E' un sogno essere qui al Barcellona, è incredibile. Dopo una grande stagione con la Roma, ho pensato che fosse il momento perfetto per fare un ulteriore passo nella mia carriera. Nelle mie due stagioni al PSG non mi sono trovato molto bene e per questo già un anno fa ho spiegato al club che volevo andare via. Mi dissero che dovevano aspettare di trovare un altro terzino sinistro e che poi avrebbero rispettato la promesso. Ho avuto l'opportunità di andare alla Roma, dove sono cresciuto molto e ho imparato tantissime cose, soprattutto in fase tattica e difensiva, in uno dei migliori club d'Italia".