news as roma

Baldissoni: “Totti? Vicini alla decisione definitiva. Felici per Strootman”

Le parole del direttore generale giallorosso a pochi minuti dal match contro la Roma

Redazione

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Genoa e Roma, il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni è intervenuto ai microfoni dei giornalisti. Queste le sue dichiarazioni:

BALDISSONI A MEDIASET PREMIUM

Primo step la conquista del terzo posto.

Non era facile essere di nuovo alle soglie della Champions per il terzo anno consecutivo, guadagnando il diritto di partecipare ad un preliminare che potrebbe portarci ai gironi. Dobbiamo continuare a lottare per il secondo posto perchè ne abbiamo la possibilità. Ma anche quello che abbiamo già ottenuto non era scontato. Vanno fatti i complimenti ai ragazzi.

Su Strootman.

Siamo molto felici. Sappiamo quello che vale l'uomo e il calciatore. Lui ha la necessità di eccellere e conosciamo la sua capacità di lottare. Ha sofferto tanto e la società è stata al suo fianco. Dobbiamo solo aspettare che riprenda il ritmo partita ma è un grande acquisto anche per il prossimo anno.

Su Totti.

Il presidente sta parlando con Totti e non posso dire nulla. Abbiamo sempre detto che si trattava di un dialogo aperto tra le parti. Tutto quanto successo nelle ultime settimane può influire sulla decisione finale che non verrà presa in autonomia dalla società ma da entrambe le parti. Siamo vicini alla fine del campionato e quindi vicini alla soluzione della vicenda di Francesco. Sarà una decisione presa da entrambe le parti.

Annuncio del rinnovo prima di Roma-Chievo?

Questo non lo so. La gente verrà non solo per salutare Francesco perché la Roma ha una partita di campionato che può portarci al secondo posto. Se la gente verrà per sostenere la Roma saremo felicissimi di riaverli. Francesco verrà celebrato sia se dovesse continuare a giocare sia se non dovesse essere un calciatore della Roma nella prossima stagione. Ora ci giochiamo il secondo posto e contiamo sull'appoggio della gente.

Insidie della partita col Genoa?

Proprio perché non ha obiettivi potrà giocare a mente libera senza pressioni e paure. Sono una buona squadra e hanno un buon allenatori. In casa sono temibili e la partita sarà difficile.

Sul mercato.

Il rientro di Strootman non influisce sul mercato. Noi lavoriamo per rinforzarci e aumentare i giocatori forti in rosa, indipendentemente dalle scelte che il mercato ci chiederà, compresa quella di tenere Pianjc e Nainggolan. Siamo convinti di rinforzarci in ogni caso.