news as roma

‘A scuola di tifo’, Strootman: “Siamo forti, non possiamo perdere punti così. Pronti per la Juve”

L'olandese parla dall'Istituto Ferrini di via Mascagni: "Guardiamo avanti e prepariamoci per la prossima partita, che dobbiamo vincere"

Redazione

Anche quest’anno prosegue l’iniziativa “A scuola di tifo”, portata avanti dalla fondazione Roma Cares in collaborazione con il Comune di Roma. Oggi il palcoscenico di questa bella manifestazione, volta ad educare i bambini ai valori dell’anti-razzismo e dell’anti-bullismo, è stato l'Istituto Ferrini di via Mascagni, dove è arrivato Kevin Strootman. Al termine dell’evento, il centrocampista olandese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Roma Tv: "Nelle ultime due partite in trasferta abbiamo perso quattro punti, siamo una squadra forte, non possiamo perdere punti così. Purtroppo è successo, guardiamo avanti e prepariamoci per la prossima partita, che dobbiamo vincere. La Juventus? Dobbiamo essere pronti, se vogliamo lottare su tutti i fronti, dobbiamo prendere punti".

Sull'esperienza con i ragazzi: “Ho visto qualche bambino emozionato, è strano ma è bello da vedere. È stata una bella giornata. Per noi calciatori è fondamentale per noi per essere sempre in forma ma lo ancora di più per i bambini. Non devono rispettare le regole ferree di noi calciatori ma è importante che sappiano cosa mangiare, cosa bere e cosa evitare”.