gazzanet

Ufficiale, Mario Rui è del Napoli: prestito da 3,75 milioni con riscatto obbligatorio a 5,5

Ora è ufficiale: il portoghese lascia la Roma e ritrova Sarri. L'accordo prevede anche un bonus di un milione

Redazione

La notizia era nell'aria da giorni, ma soltanto ora è diventata ufficiale: da oggi Mario Rui è un nuovo calciatore del Napoli. A comunicarlo è la stessa società partenopea su Twitter: dopo l'allenamento a Dimaro con la squadra di Sarri, il terzino portoghese saluta ufficialmente la Roma e si accasa nel club azzurro.

Ed è proprio la Roma a dare i dettagli ufficiali dell'operazione: Rui va al Napoli in prestito oneroso da 3,75 milioni di euro, con riscatto obbligatorio fissato a 5,5 milioni. L'accordo prevede anche un bonus da un milione. Ecco il comunicato ufficiale:

L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con l'SSC Napoli l’accordo per la cessione di Mario Rui a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2018.

Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 3,75 milioni di euro e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 5,5 milioni di euro.

L'accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile fino a un massimo di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Napoli e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

In seguito il terzino portoghese ha condiviso su Instagram la sua gioia: "Felice di iniziare questa nuova tappa, un grazie a chi mi ha permesso di fare questa nuova esperienza e ringrazio anche tutti i presenti oggi per l'afetto".