gazzanet

Sassuolo, Carnevali: “Di Francesco? Vogliamo farlo contento. Incontreremo la Roma”

Il direttore generale dei neroverdi: "Pellegrini tornerà alla Roma"

Redazione

Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo, ha parlato ai microfoni dei cronisti a margine dell'evento Football Leader 2017, in corso di svolgimento a Napoli. Queste le sue parole:

CARNEVALI A TMW

Il matrimonio con Di Francesco è giunto al termine.

Per il momento il futuro di Eusebio Di Francesco non è ancora definito. Ci stiamo ovviamente già guardando attorno per capire quale potrebbe essere il suo sostituto. Entro la settimana prossima faremo delle valutazioni definitive. Con mister Di Francesco abbiamo un ottimo rapporto, vogliamo trovare la miglior soluzione per tutti. C'è un contratto e ci sono delle clausole che vanno rispettate, la volontà è quella di agevolare tutti e far sì che il mister sia contento della sua scelta.

Quale futuro per Pellegrini, Defrel e Berardi?

Difficile ad oggi dirlo, Pellegrini ha un discorso aperto con la Roma, su Berardi ci sono valutazioni ormai da tempo. Ogni anno si dice che dovrà cambiare squadra ma non è così. Vedremo questa estate con il calciatore, il nostro allenatore che per ora è Di Francesco, oltre al patron Squinzi.

CARNEVALI A CM.IT

Pellegrini?

La Roma ha un diritto di ricompra. Senz’altro lo riprenderanno sicuramente.

Berardi?

E’ un talento. Come ogni anno in questo periodo si dice dove potrebbe andare. Noi saremmo felici se potesse diventare la nostra bandiera.

CARNEVALI A SKY

Com'è la situazione di Di Francesco?

Molto semplice. Con lui oltre che un rapporto contrattuale, abbiamo un ottimo rapporto umano. Ci farebbe piacere se restasse perché è un grande allenatore. Se va in un grande club però ci rende orgogliosi. Noi speriamo di trovare la massima collaborazione, vogliamo aiutarlo per questo passaggio ma al di là della clausola c'è un contratto di due anni e i contratti vanno rispettati.

Tentennamenti da parte della Roma?

Con loro ci dobbiamo ancora incontrare, per ora abbiamo parlato solo col mister. Spero accada in tempi brevi perché dobbiamo programmare il futuro.

Bucchi?

Un profilo interessante, ma la cosa più importante è cercare di risolvere la questione Di Francesco.

Non è da escludere che possa restare?

Non si escludere mai nulla. Ci piacerebbe, ma è difficile. Se lui vuole andare cercheremo di aiutarlo, tenendo presente la situazione contrattuale. Mai dire mai.