rassegna stampa roma

Roma, Zabaleta vicinissimo. Palmieri resta, niente da fare per Digne

Per il terzino affare da 12 milioni tra cartellino, stipendio e commissione all'agente. Resta anche Palmieri, niente da fare per Digne

Redazione

Finalmente la Roma trova il nuovo terzino. Pablo Zabaleta, esterno del Manchester City, è ormai vicinissimo a diventare il terzino destro del club capitolino.

Dalle parti di Trigoria si sono convinti a chiudere un accordo da 12 milioni di euro complessivi, soltanto per il primo anno. Come rivela repubblica.it, la società giallorossa infatti pagherà: 3 milioni di euro al City del nuovo allenatore Pep Guardiola, poi circa 6 milioni lordi al calciatore (3 netti) a stagione per 3 anni e, infine, 3 milioni di euro di commissione all'agente per l'intermediazione.

Questo era uno degli ostacoli più difficili da superare, ma il club giallorosso ha deciso comunque di definire l'operazione: il nome giusto per regalare un leader allo spogliatoio. L'annuncio potrebbe arrivare ad inizio luglio insieme a quello di Mario Rui, un colpo già messo a segno. Nulla da fare invece per Lucas Digne, resterà invece Emerson Palmieri: il tecnico romanista Luciano Spalletti è convinto che possa esplodere e vuole averlo ancora con sé.