calciomercato as roma

Roma, un altro portiere: pressing su Zieler dell’Hannover

Il portiere classe '89 dell'Hannover 96 sarebbe tra i primi nomi di Sabatini qualora non si riuscisse a trattenere Szczesny. La Roma pagherebbe la clausola del contratto di 3,5 milioni di euro

Jacopo Aliprandi

Tra intrecci di mercato, possibili cessioni e rinnovi di contratti in scadenza, uno dei primi grandi dubbi della Roma per la prossima stagione è il portiere. E' infatti in dubbio la permanenza del portiere polacco in prestito dall'Arsenal, Szczesny, mentre l'estremo difensore preso da Walter Sabatini dal Brasile, Alisson, potrebbe aver bisogno di un periodo di ambientamento, proprio come successe a Julio Cesar quando passò all'Inter, che disputò una prima una stagione al Chievo. Ed ecco che dalla Germania arriva la notizia di un forte interessamento dei giallorossi per il portiere dell'Hannover 96 (e campione del mondo con la Germania nel 2014), Ron-Robert Zieler, che sarebbero disposti ad assicurarselo per la prossima stagione pagando la clausola rescissoria di 3,5 milioni di euro. 

ZIELER - Ragazzo di 27 anni, Zieler è stato protagonista di una buona stagione con la maglia dell'Hannover (in cinque occasioni il migliore in campo), senza riuscire però ad evitare la retrocessione del suo club nella serie B. Un metro e ottantotto di altezza, il portiere tedesco dopo aver militato nelle giovanili del Colonia, era stato acquistato dal Manchester United, considerato uno dei migliori prospetti dell'annata '89. Dopo tre anni nelle giovanili con i "red devils", Zieler non è riuscito ad ambientarsi in Inghilterra ed è tornato nel 2010 nella sua Germania, all'Hannover 96.

AMBIZIONI - Le sue buone prestazioni non sono rimaste inosservate in questi anni, e l'estremo difensore è pronto per il salto di qualità. "Non ho intenzione di nascondermi o fare finta di niente - ha dichiarato Zieler sulla propria pagina Facebook -, voglio essere onesto. Nonostante Hannover conti molto per me, io sono un ragazzo molto ambizioso. Il mii obiettivo è giocare nella prossima stagione in un top club, ho ricevuto delle offerte ma ancora non ho preso una decisione". Il quotidiano tedesco "Bild" riporta l'interessamento non solo della Roma, ma anche del Manchester City e del Bayer Leverkusen.