gazzanet

Roma, Strootman verso il rinnovo. L’Inter resta alla finestra

La volontà dei nerazzurri è quella di preparare l’assalto solamente nel caso in cui non dovesse arrivare l'accordo tra l'olandese e la società giallorossa

Redazione

L'Inter continua a monitorare la situazione di Kevin Strootman, ma da lontano. Il centrocampista giallorosso, infatti, ha iniziato ad intavolare con la Roma la trattativa per il rinnovo di contratto (in scadenza nel 2018). Secondo quanto riporta calciomercato.it, la volontà dei nerazzurri è quella di preparare l’assalto per l’olandese solamente nel caso in cui non dovesse arrivare il rinnovo: l'intenzione è quella di non spendere cifre importanti (la valutazione di Strootman si aggira sui 40 milioni di euro), e proprio il mancato accordo tra la Roma e Strootman potrebbe abbassare le pretese giallorosse.

Il prolungamento dell'olandese è una delle priorità del club di Trigoria, e ormai da diverso tempo gli agenti del calciatore e la dirigenza giallorossa continuano a dialogare. Le ultime indiscrezioni parlano di una possibile intesa fino al 2021 sulla base di 3 milioni di euro netti a stagione più bonus. La priorità di Strootman è la permanenza nella Capitale, visto che la Roma lo ha sempre aspettato durante i quasi due anni di stop causa infortunio.