calciomercato as roma

Mercato Roma, dubbio Rabiot. Dalla Francia: “Non ha deciso, ma può andare via”

Il centrocampista del PSG intercettato dai bordocampisti dopo la partita contro il Toulouse: "Tutto è possibile". E Tuchel mette fretta: "Non dire sì è come dire di no. Abbiamo bisogno di sapere la sua decisione"

Redazione

Novanta minuti in campo contro il Toulouse, ma la sensazione che non sia un'insostituibile. Non tanto per Tuchel, che continua a sceglierlo al fianco di Marco Verratti nel centrocampo del PSG, quanto per la dirigenza, che lavora per rinnovargli il contratto in scadenza a giugno. Adrien Rabiot è l'uomo che ha riacceso la fiammella dell'entusiasmo del tifo giallorosso, semi-spenta per il rendimento della Roma in campionato. Proprio dopo la partita vinta 1-0 ieri dai parigini, il centrocampista è stato intercettato dai bordocampisti di Canal Plus, che hanno poi riportato le sue parole visto che non si è presentato davanti alle telecamere: "Tutto ciò che viene scritto è impreciso (l'interesse di Barcellona, Juventus e Roma, ndr). Parlerà a tempo debito. Tutto è possibile: può rimanere al PSG così come andare via. Nulla è ancora deciso". Anche il suo tecnico Tuchel non ha preso bene la sua indecisione sul rinnovo del contratto: "Non ne so nulla, e non penso nulla. Quando il giocatore non dice di sì al PSG, forse è come dire un no. Non so, dovete chiedere ad Adrien. Ho già detto molte volte che vorrei che rimanesse con noi. Ora tutti stanno aspettando una decisione: sta a lui scegliere. Detto ciò, è una decisione che va avanti da molto tempo. Dobbiamo sapere la sua scelta".

Monchi (con l'appoggio di Franco Baldini, per il quale Rabiot è un vecchio pupillo) lo porterebbe volentieri a Trigoria già a gennaio per risolvere i problemi del centrocampo, approfittando del contratto in scadenza la prossima estate. La concorrenza da battere c'è, ma dopo l'affare sfumato con Sabatini, questa potrebbe essere la volta buona.