calciomercato as roma

Mercato Roma, quasi fatta per Sergio Diaz: 7 milioni più bonus al Cerro Porteño

Sergio Diaz, talento neppure diciassettenne, sarà della Roma dal 2017: al Cerro Porteño andrà una cifra totale di 10 milioni. Battuta la concorrenza inglese

Redazione

Walter Sabatini non si ferma mai e continua la sua caccia in giro per il mondo per scovare giovani promesse. Il prossimo gioiello pronto a sbarcare nella Capitale, dopo Ponce e Gerson e in attesa di Boyé, può essere Sergio Diaz. L'attaccante proveniente dal Paraguay, che non ha ancora compiuto 17 anni, gioca nel Cerro Porteño.

Da mesi se lo stanno contendendo in ogni parte del globo: in Brasile interessa all'Atletico Mineiro, destinato però a soccombere in partenza di fronte a top club come Chelsea, Manchester United e Liverpool.

Secondo quanto rivela il portale sportivo Goal.com, l'affare fra la società giallorossa e il Cerro è praticamente concluso: esiste già un precontratto tra la Roma ed il club paraguaiano, anche se Diaz, non essendo ancora maggiorenne, dovrà aspettare gennaio 2017 prima di approdare in Italia.

La cifra pattuita tra il Cerro Porteño e la Roma è circa 7 milioni di euro, con un pagamento supplementare di 250mila euro per ogni volta che il ragazzo vestirà da titolare la maglia giallorossa, fino ad arrivare ad una somma di 10 milioni.