calciomercato as roma

Mercato, De Vito: “Coric andrà alla Roma. Periodo difficile, gli va data fiducia”

L'agente Fifa: "È obbligatorio non addossargli le pressioni e perciò è necessario dargli tempo senza girarlo in prestito a qualche altra squadra, ma facendolo crescere nella rosa giallorossa"

Redazione

L'agente Fifa ed esperto dei campionati dell’Europa dell’Est Giovanni De Vito, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tele Radio Stereo sul centrocampista della Dinamo Zagabria Ante Coric, accostato alla Roma. 

Coric andrà alla Roma?

Io credo di sì anche se con questo presidente non si può dare tutto per scontato perché con lui le trattative di mercato sono difficili. Con il presidente Mamic se non si arriva alla cifra che richiede la trattativa si complica. Il giocatore non ha fatto benissimo negli ultimi tempi ed è per questo che il presidente cerca di venderlo già a maggio per una cifra di 8 milioni di euro. Se gli viene data un po’ di fiducia, ha dei numeri incredibili e secondo me Mamic non lo ha stimato a sufficienza.

Coric è un trequartista o un vertice basso?

Io l’ho visto crescere e può fare entrambi i ruoli, ma lo vedo bene come un regista alla Pirlo. Secondo me la Roma lo impiegherà nei tre di centrocampo. È obbligatorio non addossargli le pressioni e perciò è necessario dargli tempo senza girarlo in prestito a qualche altra squadra, ma facendolo crescere nella rosa della Roma.

E Benkovic?

È stato cercato dall’Inter, anche la Roma ha apprezzato le sue qualità ma non si sa come andrà a finire perché ha subito un nuovo infortunio muscolare all’adduttore ed è in dubbio per i Mondiali. Comunque è pronto per il campionato italiano.