calciomercato as roma

Fiorentina, Borja Valero si toglie dal mercato: “Amo questa squadra e questa città”

Il centrocampista viola era un obiettivo concreto di Walter Sabatini, ma lo spagnolo difficilmente arriverà alla Roma: manca la Champions League e il suo feeling con la città toscana è impareggiabile

Redazione

Borja Valero sarebbe stato quel tassello in più che avrebbe permesso alla Roma di avere un centrocampo completo. L'esperienza e la tecnica sopraffina dello spagnolo sarebbero potute arrivare alla corte di Luciano Spalletti, ma la mancata qualificazione in Champions League ha pesato sulla decisione dell'ex Villarreal di rimanere a Firenze. Inoltre, durante il suo periodo lontano dal terreno di gioco a causa di un infortunio alla caviglia, Borja Valero ha potuto conoscere ancor di più l'amore che il popolo viola gli riserva, tanto che il centrocampista ha voluto ricambiare l'affetto del pubblico con un tweet nel quale scrive: "Tutto quello che possa dire sarebbe poco, è proprio per voi che amo la Fiorentina e Firenze. Grazie del sostegno".

Un segnale forte, con il quale il giocatore si toglie definitivamente dal mercato e rispedisce al mittente le richieste di trasferimento. Se la Roma cerca un centrocampista di qualità, dovrà cercarlo lontano dalla città di Dante.