calciomercato as roma

Ufficiale, Fazio ha firmato con la Roma: arriva in prestito oneroso con riscatto a 3,2 milioni – COMUNICATO

Dopo le visite mediche il calciatore si è spostato a Trigoria per firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi per almeno 3 anni

Redazione

E' ufficiale: Federico Fazio ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma per 3 anni, con opzione per il quarto. Il calciatore ex Tottenham arriva in prestito con obbligo di riscatto, per un'operazione complessiva da 4 milioni di euro. L'opzione per il prolungamento è legata al raggiungimento di un determinato numero di presenze da parte dell'argentino.

Fazio è un centrale di difesa alto 1,95, classe 1987. Nel suo curriculum può vantare 2 Europa League, vinte entrambe con la maglia del Siviglia. In carriera ha collezionato 240 presenze, realizzando 14 gol. Viene da una stagione difficile, nella quale ha giocato appena 553'. Le motivazioni per cancellare l'annata storta di sicuro non gli mancano ed il calciatore adesso vuole tornare a sorridere e a giocare. Da oggi lo potrà fare con la maglia della Roma.

A confermare l'operazione ecco il comunicato della società giallorossa.

"L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Federico Julian Fazio

Il Club rende noto di aver sottoscritto con il Tottenham Hotspur FC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Julián Fazio, a fronte di un corrispettivo fisso di 1,2 milioni di euro.

L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 3,2 milioni di euro.

Il 29enne ha firmato quest’oggi il contratto con i giallorossi dopo essere arrivato nella Capitale nella serata di martedì.

“Sono molto contento di essere in una grande squadra come la Roma”, ha dichiarato l’argentino a Roma TV dopo aver definito il proprio passaggio in giallorosso. “Ho molta voglia di iniziare ad allenarmi e di conoscere i miei nuovi compagni e l’allenatore”.

Cresciuto nelle giovanili del Ferro Carril Oeste, Fazio è arrivato in Europa nel gennaio del 2007 nelle fila del Siviglia B. All’inizio della stagione 2007-08 è stato promosso in prima squadra dove in sette stagioni ha raccolto 198 presenze e 14 reti. Nel 2014-15 si traferisce al Tottenham dove resta per una stagione e mezza prima del ritorno nel Siviglia".