La Roma piazza lo sprint per Luiz Henrique: è lui il nome in pole per l'attacco mentre Gittens e Leweling si sono raffreddati.
Manca sempre meno alle ore 20 del 1° settembre, alla chiusura della sessione estiva di calciomercato. E queste ore in casa Roma, alla vigilia della trasferta contro il Lecce, sono a dir poco frenetiche. Chiuso l'affare de Roon con il contestuale addio di El Aynaoui, ora gli sforzi restano sul famoso esterno sinistro d'attacco.
La Roma piazza lo sprint per Luiz Henrique: è lui il nome in pole per l'attacco mentre Gittens e Leweling si sono raffreddati.
In conferenza stampa Gasperini ha sottolineato di aspettarsi almeno un attaccante da questi ultimi giorni di mercato, sperando magari anche in un terzino sinistro. Su Soulé: "Nessuna offerta".
Marten de Roon è atterrato a Fiumicino e si appresta a diventare il sesto colpo del calciomercato in entrata della Roma.
Ora è anche ufficiale: Leonardo Balerdi è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso poco fa ha diramato il consueto comunicato. Il difensore argentino ha scelto la maglia numero 26.
Non solo Sunderland e Fulham. Secondo Fabrizio Romano anche il Newcastle avrebbe avuto i primi contatti con gli agenti di Matias Soulé. Nessun accordo, precisa l'esperto di calciomercato, ma una pista da seguire da qui alla fine del mercato.
Come riportato da Sky Sport, lo Stoccarda ha rifiutato la prima offerta della Roma per Leweling. La proposta dei giallorossi era di un prestito oneroso da 5 milioni con un obbligo di riscatto condizionato fissato a 35. Novità attese nelle prossime ore, soprattutto in caso di cessione di Soulé.
Matias Soulé può ancora salutare la Roma. Dopo un'estate con le valigie in mano e quando la permanenza sembrava più vicina, sono tornate a suonare le sirene inglesi. Per Il Messaggero il Sunderland ha bussato nuovamente alla porta del numero 18, per Sky Sport ci sono contatti con il Fulham. In caso di addio sarebbero due i rinforzi necessari in avanti.
Nelle ultime ore sembrava che il Chelsea avesse aperto alla possibilità di una partenza in prestito di Gittens ma, secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano, così non è. "Alla notte a cavallo tra sabato e domenica il Chelsea non libera Gittens in prestito, poi tutto può succedere", le sue parole.
Sono ore calde anche per definire il futuro di Robinio Vaz. Secondo La Repubblica Gasp avrebbe bloccato la cessione in prestito dell'attaccante francese all'Hull City in attesa di accogliere il nuovo esterno offensivo, mentre Fabrizio Romano informa che oggi ci sarà una call tra il classe 2007 e il club inglese per l'ok finale.
Ieri pomeriggio è sbarcato a Ciampino il difensore Balerdi, quinto colpo della sessione estiva di calciomercato della Roma. Subito le visite mediche, poi la firma sul contratto fino al 2031: oggi è attesa l'ufficialità del difensore argentino.
Tutto fatto per Marten de Roon alla Roma. Il centrocampista olandese ormai ex Atalanta sbarcherà a Fiumicino oggi stesso alle 12:10. Operazione da 1 milione totale. Contestualmente El Aynaoui saluta per trasferirsi al Lipsia in prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 29-30 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA