00:08 min

news as roma

Accoglienza da brividi per Wijnaldum. Veretout al Marsiglia. Si avvicina Bailly

Daniele Aloisi

Zaniolo-Tottenham, possibile incontro tra Pinto e Paratici nei prossimi giorni. Il gm portoghese oggi ha incontrato il Fulham per parlare di Kluivert

Oggi è stato il Wijnaldum-Day, l'olandese è sbarcato a Ciampino e oltre 500 tifosi lo hanno atteso all'aereoporto. Un bagno di folla e una super accoglienza per l'ex PSG che arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. In caso di riscatto, poi, subentrerà il Decreto Crescita. 'Gini' ha rinunciato, inoltre, a quasi 1 milione di euro di bonus.

Il club francese inoltre pagherà il 50% dello stipendio. Domani sono in programma le visite mediche di rito e poi ci sarà l'ufficialità. Domenica è prevista la presentazione in occasione dell'amichevole con lo Shakhtar dove ci saranno oltre 63mila tifosi. L'olimpico sarà sold out. Alle 19.45 ci sarà la presentazione della squadra, mentre un'ora più tardi inizierà il match. Non finiscono i colpi di mercato, secondo quanto riportato dal giornalista inglese David Kent è vicino anche l'acquisto di Bailly. L'ivoriano completerà il pacchetto difensivo ed è un pupillo di Mourinho.

Zaniolo-Tottenham, possibile incontro tra Pinto e Paratici nei prossimi giorni

Si smuove il mercato in uscita della Roma. Tutto fatto per il passaggio di Veretout al Marsiglia, Il club giallorosso oltre agli 11 milioni di euro, potrebbe incassarne anche altri 4,5 milioni di bonus legati agli obiettivi. La permanenza di Zaniolo alla Roma non è ancora sicura. La Juventus ormai ha abbandonato il numero 22 ma c'è l'interessamento del Tottenham. Nei prossimi giorni è previsto un blitz di Pinto a Londra. Il gm della Roma, Tiago Pinto, ha incontrato in giornata il Fulham. Nonostante il forte interesse del club inglese per Kluivert, le parti non hanno ancora trovato l'accordo. Chi invece lascerà Roma tra qualche giorno è Gonzalo Villar. Domani ci sarà la chiusura dell'affare e il centrocampista spagnolo si trasferirà alla Sampdoria. Un altro spagnolo sta per dire addio al club giallorosso. Carles Perez andrà al Celta Vigo.