00:38 min

news as roma

Zaniolo, rinnovo in vista. Mourinho recupera Kumbulla. Derby: in vendita i biglietti

Daniele Aloisi

Procede il recupero di Pellegrini per Inter-Roma. Oggi Nicolò, Camara, Belotti e Spinazzola si sono allenati a Trigoria nonostante il giorno di riposo

Mancano 8 giorni a Inter-Roma, Mourinho per la sfida contro il suo passato recupera Kumbulla, El Shaarawy e Paulo Dybala. Un terzetto del genere consentirà allo Special One di riavere un titolare sicuro per la sfida del primo ottobre a San Siro contro l'Inter e due cambi im portanti qualora occorra riprendere o blindare la partita. Nonostante alcuni giorni di riposo concessi alla squadra Belotti, Zaniolo, Camara e Spinazzola si sono allenati per farsi trovare pronti per il big match di San Siro. Giorni caldi sul tema dei rinnovi: tutto fatto per quello di Cristante.  Contratto fino al 2027, quando Bryan avrà 32 anni: non un contratto a vita, ma quasi, a 3 milioni di euro netti all’anno più bonus. L’accordo è stato raggiunto da qualche settimana, ma sembrano maturi i tempi per l’annuncio. A breve sono previsti nuovi contatti. La questione economica pare, comunque, in secondo piano. La Roma è disposta a riconoscere un aumento significato al suo talento, ma non c’è un’offerta ufficiale. La trattativa può avere tempi ancora lunghi: un po’ tutti forse vogliono avere maggiori garanzie prima dell’importante passo.

Nicolò non è stato convocato da Mancini in Nazionale mentre Pellegrini ha lasciato Coverciano a causa di un problema al flessore. Per cercare di tornare a lucido già dal prossimo, delicato impegno contro l’Inter a San Siro, Pellegrini ha scelto il suo personale Quadrato Magico, i suoi "Fab Four" a cui affidare il proprio rilancio in tempi stretti. Shomurodov continua a fare bene con la sua nazionale, ha servito l'assist per il vantaggio di Erkinov nel corso dell'amichevole contro il Camerun.

Non c'è ancora una trattativa per il rinnovo di Mourinho, ma potrebbe nascere durante la sosta per il Mondiale. Lo ha confidato Mou in Portogallo, in questi giorni prima delle 8 battaglie che attendono la Roma. Lo Special One nella capitale si trova benissimo, è permeato in un ambiente che sposa in pieno il suo carattere. Intanto arriva qualche critica verso il tecnico da parte di Tardelli: "Solitamente il nemico porta il fischietto alla bocca, o ha il colore di una maglia diversa o infine si annida nella carta stampata. Eppure c’è una strana tendenza a perdonarti tutto, anche atteggiamenti poco gradevoli. 'Mourinho fa ascolto e fa vendere copie!', sento dire dagli addetti ai lavori".  La Roma ha comunicato le modalità di acquisto dei biglietti per il derby con la Lazio. Il match è in programma domenica 6 novembre alle ore 18:00 allo stadio Olimpico.