rassegna stampa

La strana coppia in regia

finconsadmin

(Il Tempo – A. Austini) – Rivali sul campo per colpe altrui, amici fuori. ? stato Zeman a creare il dualismo tra De Rossi e Tachtsidis, finendo per penalizzare entrambi e, ancor di pi?, se stesso. Capitolo chiuso.

(Il Tempo - A. Austini) - Rivali sul campo per colpe altrui, amici fuori. ? stato Zeman a creare il dualismo tra De Rossi e Tachtsidis, finendo per penalizzare entrambi e, ancor di pi?, se stesso. Capitolo chiuso.

Domani a Udine se ne potrebbe aprire uno nuovo: senza Pjanic e Bradley, Andreazzoli ? intenzionato a schierare la ?strana coppia? nel cuore del centrocampo. Non Florenzi o Perrotta, considerati dal tecnico un esterno e un trequartista, ma due registi. De Rossi pi? bravo a interrompere le azioni degli avversari, Tachtsidis a costruire gioco anche se finora nella Roma c?? riuscito poco e male. Appena ? salito al comando, Andreazzoli ha avvertito il greco: ?Non sarai pi? titolare ma ti tengo in considerazione?.

L?occasione ? arrivata e non sar? una prima volta: la ?strana coppia? ? partita titolare quattro volte con Zeman anche se in un centrocampo a tre, ed ? stato sempre il biondo di Ostia a spostarsi dalla posizione che preferisce. L?esperimento ha sortito risultati contrastanti: due vittorie in trasferta con Inter (ma De Rossi ? uscito per infortunio nel primo tempo) e Genoa, due sconfitte a Torino con la Juventus e all?Olimpico proprio contro l?Udinese. Nella schizofrenica gara d?andata Tachtsidis ? stato anche espulso, ora la Roma ha bisogno di ben altro: la gara del Friuli assomiglia tanto a uno spartiacque della stagione. [...]

Il nuovo allenatore cerca di coinvolgere tutti, ecco perch? la squadra tifa per lui. Spalletti scommette sulla conferma del suo ex collaboratore: ?Credo sar? l'allenatore della Roma anche il prossimo anno? dice convinto. La societ? riflette e si accorge che sul mercato c?? poco. A parte la possibile carta Allegri e le difficolt? di un ritorno di Spalletti, un altro concorrente si sfila. ?Della Roma non voglio pi? parlare - dice Ancelotti - sono molto contento qui a Parigi?.

C?? invece chi si propone. Roberto Mancini, interrogato su una possibile chiamata da Trigoria, sottolinea :?Io sono un professionista, eventualmente ci penser??. Come a dire: il passato laziale non conta.