rassegna stampa

Un punto con il gusto amaro ma l’Europa può essere Capitale

Redazione

La stracittadina ha regalato 90 minuti di altissima intensità, ma a reti inviolate

Pari e patta. Se il derby della Capitale non ha regalato reti e sul piano spettacolare non ha proposto calcio di alto livello, scrive Massimo Caputi su Il Messaggero, di certo ha regalato 90 minuti di altissima intensità.

La posta in palio era molto alta, non solo per i riflessi sulla classifica in proiezione Champions, ma per quanto accaduto in settimana. L'aspetto psicologico e soprattutto quello fisico erano i grandi punti interrogativi.

È stato un pari giusto che, come è logico che sia, lascia l'amaro in bocca ad entrambe le squadre, oltre che ai tifosi. Forse è stata un'occasione persa, ma tutto rimane invariato: l'Inter insegue a un punto. Se la graduatoria non ha subito scossoni, il derby di ieri sera ha però confermato che Roma e Lazio hanno tutte le potenzialità per avere la meglio nei confronti della squadra di Spalletti. Il modo con cui hanno affrontato e giocato la stracittadina ne consolida le ambizioni e ne certifica il processo di crescita portato avanti dai due tecnici. Con lo spirito battagliero e tenace mostrato ieri sera la Champions può essere Capitale

Massimo Caputi