01:19 min

rassegna stampa

San Diego diventa provincia di Trigoria

Redazione

La squadra comincia in California la seconda parte della preparazione. Due sedute d’allenamento al giorno intervallate dalla International Cup

Tra le destinazioni scelte dalla Roma negli ultimi anni per la preparazione estiva, quella di San Diego è sicuramente la più suggestiva e anche la migliore sotto il punto di vista climatico, come scrive Luca Tongue su Il Messaggero.

Qui in California meridionale, a mezzora dal confine con il Messico, la temperatura non va mai oltre i 25 gradi, la pioggia o le bombe d'acqua romane sono solo uno sbiadito ricordo e le strutture a cinque stelle sono ideali per una preparazione completa.

La Roma alloggia all'hotel Hilton Torrey Pines di La Jolla (il gioiello), una delle località di mare più spettacolari e lussuose della California, con scogliere rocciose a picco sull'oceano, baie nascoste e chilometri di spiaggia incontaminata.

La struttura, che al suo interno ha un fitness center a disposizione della squadra, dista pochi minuti dal Triton Soccer Stadium, il campo scelto dalla Roma dove De Rossi e compagni si alleneranno fino al 30 luglio. Nei giorni prima dell'arrivo dei giocatori il campo è stato recintato per un'accurata manutenzione che ha reso l'erba perfetta per gli allenamenti.

Ieri 24 dei 26 convocati sono partiti per gli Stati Uniti con un charter (Totti per la prima volta prende parte a un tournée da dirigente), si aggiungeranno al gruppo Kolarov e Fazio dopo la prima partita della International Champions Cup contro il Tottenham (25 luglio). Il 30 è previsto il volo per Dallas (Texas), il 31 la squadra affronterà il Barcellona all'AT&T Stadium di Arlington. La mattina successiva il trasferimento a Boston dal presidente James Pallotta dove il club soggiornerà ad Harvard fino al 5 agosto per poi volare nel New Jersey al Red Bull Training Facility in cui i giocatori si alleneranno fino al 7, giorno in cui affronteranno il Real Madrid al MetLife Stadium (ore 20 locali).