01:51 min

rassegna stampa

Pellegrini più Cristante: prove di coppia Nazionale

Redazione

Bryan viene da una stagione top con la maglia dell’Atalanta (12 gol e 4 assist in 47 presenze, coppe comprese), Lorenzo è reduce da un’annata sperimentale con la maglia della Roma

Cristante e Pellegrini, forse insieme contro l'Atalanta: uno mezz’ala a destra, l’altro a sinistra. Comincia il primo lieve turnover di Di Francesco. In mezzo al campo da qui in avanti ci sarà un bel buco (Strootman) e si sa, le mezze ali, negli spazi vuoti hanno il dovere di buttarsi, con i tempi giusti. Come scrive Alessandro Angeloni su "Il Messaggero", Cristante viene da una stagione top con la maglia dell’Atalanta (12 gol e 4 assist in 47 presenze, coppe comprese), Pellegrini è reduce da un’annata sperimentale con la maglia della Roma (3 reti e 5 assist in 37 partite, anche qui, coppe comprese).

Senza Strootman, il centrocampo perde di esperienza e perde il secondopezzo (dei tre) della passata stagione. La rivoluzione è quasi completata: partito Nainggolan, partito Strootman, resta il solo DeRossi che oggi è incalzato da Nzonzi. Ecco perché diventa fondamentale il rendimento di Cristante e di Pellegrini, che stasera molto probabilmente saranno gli scudieri proprio del capitano.