rassegna stampa

Osvaldo, rabbia, giallo e niente Lazio

finconsadmin

(Il Messaggero) ? un periodaccio, non c?? niente da fare.

(Il Messaggero)? un periodaccio, non c?? niente da fare. E il derby, da quella maglia esibita ai laziali (?vi ho purgato anche io?) dopo il gol lo scorso anno nella gara di andata, ? diventato una vera e propria maledizione per lui. Osvaldo salta la sfida con la Lazio (che non ha mai battuto e forse mai batter?...), stavolta ha beccato solo un?ammonizione (era diffidato), mentre lo scorso anno ha seguito dalla tribuna il derby di ritorno, dopo l?espulsione di Bergamo. Derby a parte, Dani ? rimasto al gol del 27 gennaio scorso, a Bologna, da quel pomeriggio solo prestazioni insignificanti e panchine, solo polemiche e poche pacche sulle spalle o sorrisi.

IL TREND NEGATIVO -?A Palermo ? entrato ad inizio ripresa, su di lui le speranze di rimonta di Andreazzoli, ma la sua prestazione si ? esaurita con un tiro in porta nel finale e con quell?ammonizione galeotta per un fallo commesso da terra nei confronti di Munoz. L?addio, secondo molti, sembra scontato. Ora ancora di pi?. Dani non si nasconde e in fondo pensa che la sua avventura nella Roma sia finita, anche se nell?ultima intervista, rilasciata al quotidiano spagnolo ?Marca?, ha ribadito la sua volont? di vincere con la Roma e di sognare, un giorno, di vestire la maglia del Real Madrid. Sar? vero?

SOGNI INFRANTI -??La Roma pu? raggiungere il terzo posto, abbiamo l'obbligo di provarci fino alla fine?, aveva detto un fiducioso Osvaldo a Marca. La cura Andreazzoli funzionava e Zeman era ormai dimenticato, con tutti i suoi errori. ?Nel calcio pu? succedere di tutto, ? normale pagare dazio quando si gioca con un sistema come quello di Zeman. Colpa dei giocatori all?epoca? Di tutti. Siamo un gruppo, nel bene e nel male?.

SOGNI REAL -??Giocare in squadre del calibro del Real ? il sogno di ogni calciatore, ma prima di pensarci dovr? giocare tanto e bene con questa maglia, con la quale voglio vincere. Il mio carattere crea problemi? ? un'arma a doppio taglio. Ma se sono riuscito ad arrivare fino a qui forse questo ha a che fare anche con il mio carattere?.

A.A.