rassegna stampa

Fonseca-De Zerbi: Roma spaccata

Redazione

Il club giallorosso è ancora senza allenatore: le diverse anime soffocano la fumata bianca

"Se ancora libera, sono disponibile per la panchina della Roma". Minima soddisfazione: almeno il premier Conte non la rifiuterebbe, se cadesse il Governo. Ma è l'ironia del tifoso vip, scrive Ugo Trani su Il Messaggero, impaziente di conoscere il nuovo tecnico.

Il club giallorosso è ancora senza allenatore: le diverse anime soffocano la fumata bianca. bspinge deciso su Fonseca e Petrachi punta forte su De Zerbi. Dietro alla doppia candidatura i soliti noti: Sarri, solo perché manca l'annuncio della Juve, e Gattuso, in fase di valutazione tra quanto accade all'estero e a Firenze. Liberi e non si sa fino a quando.

Oggi, dopo la nuova telefonata con il commercialista di Fonseca, è prevista la conference call con il coinvolgimento dell'allenatore: la Roma è pronta a incontrarlo, in Portogallo, a metà settimana. Non c'è ancora l'accordo: né economico (attuale stipendio: 3 milioni netti) né tecnico. Paulo, sotto contratto con lo Shakhtar (e legato alla figlia del presidente) non si prende il progetto a scatola chiusa. Vuole approfondire e riflettere. Potrebbe, quindi, pure restare a Donetsk se non avrà le giuste garanzie.

Petrachi, invece, marca De Zerbi, convinto che sia il profilo ideale per ripartire. Il ds ha garantito che sarà lui a fargli da scudo a Trigoria, ma non è ancora riuscito ad ottenere il via libera dal management di Pallotta. Il club giallorosso, insomma, prende tempo.

Intanto la Roma ha lanciato la campagna abbonamenti:È qui che vive la mia passione”. Nel video di presentazione c'è Zaniolo in primo piano. Con lui anche Totti, De Rossi e Manolas. Testimonial, dunque, di oggi e di ieri. E, pensando al difensore, chi è in bilico. I tifosi giallorossi potranno acquistare la tessera da oggi (i vecchi abbonati confermare fino al 16 giugno il posto avuto dell'ultimo campionato e anche i nuovi da subito con prezzi ridotti fino al 19). Successivamente partirà la seconda fase con prezzi più alti.

Confermati inizialmente quelli della scorsa stagione (l'obiettivo è superare la quota di 23.854 dell'estate 2018): Curva 269 euro, Distinti Sud 400, Tribuna Tevere Parterre Nord 660 (ridotto 530, famiglia 725) e Sud 680 (545, 750), Tribuna Tevere Parterre Centrale 700 (560, 770), Tribuna Tevere Top Nord 660 (530, 725) e Sud 680 (545, 750), Tribuna Tevere Top Centrale 700 (560, 770), Monte Mario Nord e Sud 900, Monte Mario Top Nord e Sud 890. La vera novità è l'abbonamento digitale: i tifosi potranno sottoscriverlo direttamente da casa sul sito della Roma e gestirlo con la app ‘Il mio posto’ (da oggi su iOS e Android) che permetterà di cambiare utilizzatore fino a un massimo di 5 partite durante il campionato e anche il posto dopo aver acquistato l'abbonamento.