00:06 min
Il Messaggero

Abraham torna Re di Coppa

Redazione

L’istinto del gol Tammy Abraham non l’ha perso, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Il colpo di testa su punizione di Pellegrini è impeccabile ed è la rete che gli serviva per recuperare fiducia. Tammy arriva a 10 reti in Europa e...

L’istinto del gol Tammy Abraham non l’ha perso, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Il colpo di testa su punizione di Pellegrini è impeccabile ed è la rete che gli serviva per recuperare fiducia.

Tammy arriva a 10 reti in Europa e diventa il calciatore più prolifico della Roma attuale assieme e Pellegrini e Zaniolo. Dopo il gol di ieri sera l’attaccante si è sciolto, ha pressato i difensori avversari, ha dato profondità alla squadra, ha provato un tiro a giro dalla distanza e ha corso con la stessa abnegazione di un tempo. Ha dato il meglio quando è arrivato il pareggio di Hetemaj per riportare la Roma in vantaggio. Vicino a lui Mourinho ha deciso di metterci Volpato e non Belotti, la scelta è stata azzeccata. Con il giovane 2003 Tammy si è sentito il padrone del reparto. Il gol è tutto per un attaccante, a prescindere dalla squadra contro cui arriva. Lo scorso anno Abraham si è sbloccato in maniera definitiva dopo la doppietta allo Zorya del 25 novembre e quella successiva contro il Sofia il 9 dicembre.